Partita capolavoro per la Juvi Ferraroni che vince 99-76 contro Elachem Vigevano
Gli ospiti sono stati letteralmente travolti dai locali
JUVI FERRARONI – ELACHEM VIGEVANO 99-76
Parziali 32-10, 58-38, 81-58
JUVI FERRARONI: Medford 14, Sabatino 14, Costi 21, Benetti 8, Vincini 12, Musso 5, Magro 6, Tortu 19. Cotton, Boni e Biaggini ne. All. Bechi
ELACHEM VIGEVANO: Smith 21, Wideman 17, Leardini 5, Peroni 3, Bertetti 11, Amici 2, Battistini 8, Rossi 9, Pisati e Bertoni ne. All. Pansa
Juvi Ferraroni-Elachem Vigevano 99-76
La Juvi Ferraroni con una grande prestazione ha inflitto una severa lezione di basket all’Elachem Vigevano che è andato ko per 99-76. Il match non ha mai avuto storia, in quanto i cremonesi, al PalaRadi, sotto l’incitamento dei propri tifosi già all’avvio, hanno preso in mano le redini del comando e non le hanno più lasciate sino alla fine. Gli ospiti sono stati letteralmente travolti dai locali che, non sono mai stati impensieriti. Dunque un successo più facile del previsto. Ci si aspettava un confronto ostico, duro, carico d’intensità da ambo le parti, ma ciò non è accaduto. La juvi ha dominato la disputa ottenendo un affermazione molto importante ai fini della salvezza. Cremona ha dovuto fare a meno di Giulietti rottura dei legamenti al ginocchio e Cotton con problemi muscolari.
Il match
Nel primo quarto si è ammirata una sola squadra sul parquet: la Juvi. Gli oroamaranto, infatti, hanno surclassato l’avversario con realizzazioni soprattutto da tre punti con Costi, Tortu e Medford. 11-0 dopo due minuti con i lomellini che non sapevano come bloccare i tiratori locali ed in attacco sbagliavano conclusioni, anche da posizioni favorevoli.
Al 5’ cremonesi avanti 21-6 e 32-10 al 10’. Coach Pansa prova a cambiare difese, marcature, ma anche la seconda frazione è all’insegna dei padroni di casa che controllano la situazione con tranquillità e sicurezza forti del bottino messo in cassa. 42-21 al 15’ e 58-38 all’intervallo.
Roventi scintille tra Medford e Amici con qualche parola di troppo ed entrambi vengono espulsi. La Juvi Ferraroni è assoluta protagonista e in controllo delle operazioni 78-48 al 27’ e 81-58 al 30’. Nell’ultimo periodo la compagine di coach Bechi ha badato solo alla differenza canestri.
Marco Ravara
(Foto di copertina: Ferraroni JuVi Cremona 1952)