Alle ore 11.30

Oltre l’orizzonte del pianeta sport: webinar con Stefano Rapetti, preparatore atletico del Torino

L'appuntamento con la seconda tappa del percorso SMD è per sabato 5 dicembre.

Oltre l’orizzonte del pianeta sport: webinar con Stefano Rapetti, preparatore atletico del Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre l’orizzonte del pianeta sport: oggi, sabato 5 dicembre 2020 la presentazione in videoconferenza. Seconda tappa del percorso SMD (Sport, Marketing e Digitale).

Oltre l’orizzonte del pianeta sport

Oggi, sabato 5 dicembre 2020, alle ore 11.30, presentazione del nuovo percorso SMD (Sport, Marketing e Digitale) dal titolo Oltre l’orizzonte del pianeta sport promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cremona in collaborazione con il Liceo Scientifico Sportivo “J. Torriani”. E la presentazione si terrà proprio nella sede di questo Istituto e potrà essere seguita esclusivamente da remoto collegandosi al seguente link.

Seconda tappa con Stefano Rapetti

E’ questa la seconda tappa del percorso avviato all’inizio di quest’anno, una seconda tappa caratterizzata da nuovi interventi via webinar da parte di protagonisti del mondo sportivo nazionale.

“Questi nuovi interventi – dichiara l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi - forniranno l’occasione per continuare a parlare di sport anche in questa fase così delicata, oltre a rappresentare un’opportunità per conoscere ed approfondire temi legati alla pratica sportiva. I webinar sono aperti a tutti gli studenti degli istituti di istruzione superiore, così come alle varie realtà sportive di Cremona, nonché a tutti gli allievi dei Licei Sportivi della Lombardia”.

Tra i relatori da segnalare Stefano Rapetti, attualmente preparatore atletico della squadra di calcio del Torino FC, ruolo ricoperto anche nell’Inter da Josè Mourinho, nonché Luca Banchi, pluri vittorioso allenatore di basket sia in campo nazionale che internazionale.

“L'augurio è che, come avvenuto nella prima sessione, numerosi partecipino in videoconferenza a questi incontri per dare un forte segnale di coesione e della volontà di superare questi momenti così difficili aprendosi al nuovo, alle opportunità che la tecnologia e la comunicazione possono offrire anche in ambito sportivo”, conclude l'Assessore Zanacchi.

Per conoscere dettagli e date dei vari incontri, appuntamento dunque sabato 5 dicembre 2020, alle ore 11,30, in collegamento da remoto collegandosi al link sopra riportato.

(Foto di copertina: toronews.net)

LEGGI ANCHE

Miss Crema 2020 si è aggiudicata anche Miss Italia Lombardia

Dpcm Natale: “Divieto mobilità tra Comuni decisione priva di senso ed equità”

X Factor 2020: il sogno di Mydrama si ferma a un passo dalla finale VIDEO

Seguici sui nostri canali