Non basta il cuore ai Wildcast: sconfitta nella finale terzo e quarto posto

I ragazzi di Cremona nulla possono contro i baresi del Navy Seals e perdono in finale per 51 a 0.

Non basta il cuore ai Wildcast: sconfitta nella finale terzo e quarto posto
Pubblicato:

A Firenze, nella splendida cornice del Guelfi Stadium, domenica 26 gennaio 2020 alle ore 13.00, si è giocata la finale per il terzo e quarto posto del torneo CSI 7-league. Ad affrontare i Wildcats Cremona c’erano i più blasonati Navy Seals Bari, che militano stabilmente nella prestigiosa CIF 9.

Wildcast: sconfitta nella finale terzo e quarto posto

La partita si mette subito in discesa per la compagine barese che già nelle prime battute della gara realizza due touch down. I ragazzi del passionale coach Todisco, provano a raddrizzare la partita con paio di buoni down dei soliti Manzoni e Balconi, nonché dell’inossidabile Caleffi, che sfruttano al meglio alcuni precisi lanci del Quarterback Ginevra. Sfortunatamente gli sforzi non ripagano ed i Wildcats all’intervallo tornano negli spogliatoi con un pesante 27 a 0.

Nella ripresa, grazie all’ottimo agonismo messo in campo dalla difesa, sempre diretta dal tenace Lombardi, riescono a contenere gli assalti continui dei Navy Seals che tornano in campo con molti giocatori subentrati dalla numerosa panchina.

Ampiamente fiaccati dalla fatica e dai continui assalti dei più freschi ragazzi pugliesi, i Wildcats mettono in campo tutto quello che hanno. Tuttavia devono arrendersi alla superiorità degli avversari, che nel finale dilagano, anche grazie ad alcune ingenuità difensive, fino al consolidamento del risultato finale.

Un vigoroso applauso di tutti i presenti ha messo i titoli di coda all’avventura dei ragazzi del presidente Ferrari, il quale dopo aver raccolto i complimenti del coach avversario e della dirigenza del CSI, per lo spirito con cui i Wildcats hanno affrontato il torneo, ha dichiarato:

“Dispiace chiudere il campionato con un risultato così pesante, ma i ragazzi e lo staff tecnico hanno fatto il massimo per onorare questo la competizione e questo bellissimo sport per questo sono fiero ed orgoglioso di ognuno di loro. Conquistare la quarta piazza è un buon punto di partenza per continuare a migliorarci in vista del torneo primaverile”.

Fonte: WILDCATS CREMONA AFT

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali