Sport
Sport

Motonautica Associazione Cremona: i 5 piloti della squadra corse pronti a dare spettacolo sul Po

Si tratta di Laura Manfredini e Carlo Pecci (vice campioni europei della BPro Endurance), Gabriele Guffanti, Antonello Sala e Mauro Balzarini.

Motonautica Associazione Cremona: i 5 piloti della squadra corse pronti a dare spettacolo sul Po
Sport Cremona, 03 Giugno 2021 ore 06:55

La gloriosa Motonautica Associazione Cremona, meglio nota come MAC, nata nel 1959 in seno alla Canottieri Baldesio, continua a tenere viva l’attività sul Po e non solo, dei suoi associati, attualmente un centinaio. La scorsa settimana il presidente Stefano Corbari è stato confermato nella carica per il prossimo quadriennio.

La squadra corse

Oltre che alla passione per la nautica da diporto i soci hanno anche l’attenzione alla squadra corse. Quest’anno il team è composto da 5 piloti: la cremonese Laura Manfredini che insieme al marito Carlo Pecci sono vice campioni europei della BPro Endurance, il comasco Gabriele Guffanti, il brianzolo Antonello Sala e il pavese Mauro Balzarini.

Quest’ultimo sarà di scena nei Racer mentre gli atri nella Diporto Agonistico e parteciperanno al  mitico Raid Pavia Venezia del prossimo 6 giugno, giunto alla 69esima edizione (quest’anno partenza da San Nazzaro-PC) per problemi organizzativi ed arrivo a Barandolo-Chioggia.

Motonautica Città di Cremona

Dal 2013 alla Mac nell’ambito della giornata Motonautica Città di Cremona (quest’anno è la 47esima edizione), sul sempre spettacolare circuito “A. Salomoni”  si disputa una prova mondiale della F500. La manifestazione che negli anni scorsi ha visto la partecipazione di pluridecorati campioni mondiali ed europei oltre che nazionali, si terrà dal 17 al 19 settembre e comprenderà anche l’europeo F350 e i Racer storici da corsa.

Si sta valutando di riproporre ad inizio settembre la sempre affascinante “Barca del Sorriso” classico appuntamento federale ideato da Ennio Manfredini che unisce la parte sportiva a quella sociale tra i disabili.

Ricordiamo che la Mac può fregiarsi del doppio prestigioso riconoscimento del Coni: della Fiamma Azzurra nel 1974 e nel 1992 quale migliore associazione del settore e nel 2017  è stata insignita sempre dal Coni, della Stella D'Oro al Merito Sportivo per l'anno 2016.

Marco Ravara

4 foto Sfoglia la gallery