Motocross Quadcross Sidecarcross: grande spettacolo al “Città di Cremona”

Il cremasco Giancarlo Cittadini a podio nella expert.

Motocross Quadcross Sidecarcross: grande spettacolo al “Città di Cremona”
Pubblicato:

Motocross, Quadcross, Sidecarcross: grande spettacolo al “Citta’ di Cremona” nel weekend del 15-16 settembre.

Campionato Italiano Motocross, Quadcross, Sidecarcross

Week end praticamente perfetto al crossdromo “Città di Cremona” che, sotto la rodata regia del Motoclub Cremona, ha ospitato l’ultimo round del Campionato Italiano Motocross, riservato alle categorie Expert e Rider, ed il penultimo di quello Quadcross e Sidecarcross sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana.

Classe MX1 e MX2

Nella classe MX1 vittoria del bresciano Nicola Tramaglino nella categoria Rider mentre l’emiliano Manuel Cavina si è aggiudicato la expert dove ha molto ben figurato il forte pilota di Scannabue Giancarlo Cittadini. Il cremasco è stato bravissimo nella gara di casa riuscendo a terminare terzo nell’assoluta di giornata e al sesto posto in campionato nonostante non abbia preso parte alla gara disputata a Santa Rita, nel grossetano, lo scorso fine settimana. Ben 51 i partenti della classe MX2 che ha visto imporsi Alessio Agosti nella Expert e Mattia Liverani nella Rider.

image-2018-09-17 (2)
Foto 1 di 2
image-2018-09-17 (1)
Foto 2 di 2

 

Quadcross e Sidecarcross

Sempre spettacolari le gare riservate ai quad alle quali hanno preso parte anche i tre piloti selezionati per difendere i colori azzurri nel Quadcross delle Nazioni che sarà disputato il prossimo fine settimana in Danimarca. Nicola Ciceri si è aggiudicato l’assoluta della QX1 mentre la Sport è stata vinta da Patrick Turrini. Ottima prestazione in questa categoria anche per l’unica ragazza che ha preso parte alla gara, la giovanissima romana Carla Gamboni, terza a fine giornata. Vittorie anche per Massimiliano Moro nella Junior e per Alessandro Fontanazzi tra i Veteran.

Belle gare anche nella Sidecarcross che è stata vinta dall’equipaggio Compalati-Ravera su WSPZabel davanti alla coppia formata dal pilota bresciano Hotmar Pozzi e dal passeggero svizzero Simon Walti.

Al lavoro per la nuova stagione

Archiviata l’ultima fatica organizzativa di questo 2018 davvero ricco di appuntamenti per il Motoclub Cremona, gli appassionati guidati dal presidente Claudio Cabrini sono già al lavoro per le manifestazioni da organizzare nel 2019. Grazie agli ottimi risultati ottenuti in questi ultimi anni il dinamico sodalizio cittadino è considerato uno dei migliori a livello nazionale, sia per la qualità del proprio impianto che per la grande capacità organizzativa che ha dimostrato di avere nelle varie manifestazioni che gli sono state assegnate.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali