Sport
Sport

Mercoledì sera al PalaRadi sfida tra Vanoli Cremona e 2B Control Trapani

Un match apparentemente facile quello che attende i cremonesi, ma i siciliani non devono essere sottovalutati...

Mercoledì sera al PalaRadi sfida tra Vanoli Cremona e 2B Control Trapani
Sport Cremona, 06 Dicembre 2022 ore 13:11

E' un match apparentemente facile quello che attende la Vanoli Cremona mercoledì sera al PalaRadi alle 20.30 contro la 2B Control Trapani.

Vanoli Cremona - 2B Control Trapani

I siciliani non devono essere assolutamente sottovalutati  per due motivi: il primo è che sono invischiati nella lotta per non retrocedere e quindi parecchio agguerriti e il secondo, che non sono  deboli come potrebbe sembrare, guardando la graduatoria (hanno sei punti all'attivo come la Juvi Ferraroni).

A parte il clamoroso errore che è costato la "sconfitta a tavolino" contro Rieti (rottura di un canestro non sostituito in tempi regolamentari), sul parquet i giocatori di coach Daniele Parente  hanno sempre reso vita dura a qualsiasi avversario. Certo, nei confronti della capolista Vanoli Cremona, sono inferiori ma i biancoblu non possono pensare di calcare il parquet ed avere vita facile.

Ribadiamo che il roster presenta elementi di buon livello: oltre al nuovo Stumbris, nel roster ci sono Carter, Rupil, Minore, Romeo, Guaiana, Tsetserukou, Mollura, Massone, Dancetovic e Kovacev. Dieng dovrebbe aver risolto i problemi alla caviglia. I siciliani stanno cercando in tutti i modi e con pazienza, di acquisire maggiore competitività, specialmente in trasferta.

La situazione di classifica è delicata non ci si vuole disunire ma reagire con carattere. Il gruppo intende continuare a lottare con tenacia. Alibegovic e compagni vogliono conservare il mantenimento della vetta della classifica (condivisa con Cantù di coach Meo Sacchetti) quindi daranno il massimo per intascare il successo davanti al pubblico amico che li segue con grande interesse e passione.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali