CREMONA

Mercoledì 15 gennaio la Juvi Ferraroni incontro al PalaRadi l'Acqua San Bernardo Cantù

Per gli oro-amaranto un match dal pronostico sfavorevole

Mercoledì 15 gennaio la Juvi Ferraroni incontro al PalaRadi l'Acqua San Bernardo Cantù
Pubblicato:

La Juvi Ferraroni deve inseguire la vittoria in tutte le prossime 18 gare del campionato. Questa nostra affermazione, potrebbe sembrare ovvia e scontata, ma non è così. La compagine di coach Bechi, dopo una prima positiva parte del girone di andata, per vari motivi, ha frenato la marcia ed ora, dopo venti giornate, occupa in graduatoria la fascia delle quartultime con Livorno e Vigevano, quindi in area d’allerta.

La sconfitta contro Bologna

Ricordiamo che al termine della stagione regolare l’ultima classificata scenderà direttamente in serie B mentre dalla sedicesima alla diciannovesima posizione disputeranno i play-out e le perdenti del confronto lasceranno anch’esse la serie A2.

Sabato scorso gli oro-amaranto, hanno ceduto nel mitico Pala Dozza di Bologna contro la Fortitudo Bologna che sta cercando di risalire in una posizione più consona alla sua alta potenzialità per fissarsi in zona play-off e tentare il salto in A1.

Juvi Ferraroni-Acqua San Bernardo Cantù

Mercoledì sera alle 20.30 al PalaRadi arriva un’altra grande interprete di questa A2, l’Acqua San Bernardo Cantù, probabilmente la principale favorita alla promozione nella massima serie. Il roster è di assoluto valore e molti suoi componenti non hanno bisogno di presentazione tanto sono conosciuti alla grande platea del nostro basket e non solo.

Moraschini, De Nicolao, Baldi Rossi, Valentini, Dustin Hogue, Okeke, Basile, Riismaa e l’ex Vanoli Matteo Piccoli, sono tutti di assoluto valore tecnico. Nel turno precedente, i brianzoli, hanno battuto con sicurezza Orzinuovi grazie ad una ritrovata continuità in attacco. In questo modo, il sodalizio di coach Brienza, fa i break migliori anche se deve gestire meglio quelle situazioni in cui in cui si trova in difficoltà. Certi episodi,  alla lunga condizionano, l’andamento del match. Non basta difendere bene, bisogna concretizzare in attacco. L’Acqua San Bernardo ha l’apporto da tutti i componenti del roster. Ognuno si sente parte importante del gruppo.

Per la Juvi Ferraroni un match dal pronostico sfavorevole. Le probabilità di successo sono bassissime; solo non permettendo agli avversari di allungare troppo nel vantaggio si potrebbe sperare di ribaltare la situazione.

Marco Ravara

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali