Sport
Sport

Marcus Zegarowski è il nuovo playmaker della Vanoli Cremona

Individuato il sostituto di Jordan Bone, tornato negli Stati Uniti per problemi personali

Marcus Zegarowski è il nuovo playmaker della Vanoli Cremona
Cremona Aggiornamento:

La Vanoli Basket Cremona ha sottoscritto un contratto per la stagione 2023-2024 con il giocatore statunitense Marcus Zegarowski.

Nuovo playmaker alla Vanoli Cremona

Salvo sorprese dell’ultima ora, Marcus Zegarowski è il nuovo playmaker della Vanoli Cremona. I dirigenti e tecnici biancoblu hanno individuato il sostituto di Jordan Bone, tornato negli Stati Uniti per problemi personali.

La carriera

Classe 1998, altezza 186 cm. del Massachusetts. Dopo il triennio universitario a Creighton, è stato inserito nel Draft 2021, scelto dai Brooklyn Nets di Nba, ma non trova spazio. Lo prende Long Island Nets, per la  G-League affiliata a Brooklyn. L’anno successivo passa ai Windy City Bulls e poi agli Austin Spurs, dove gioca con regolarità. Gli esperti dicono che è un giocatore con grandi doti di tiratore dalla distanza, rapidità e visione di gioco. E’ alla sua prima esperienza in Europa.

Lo stesso coach Cavina e i suoi collaboratori, cercheranno di prepararlo ed inserirlo presto negli schemi tattici, almeno di poterlo utilizzare, seppure ancora parzialmente, nella gara di apertura del campionato di sabato 30 alle 20.30 a Trento contro la Dolomiti Energia.

L'infortunio di McCullough

Sembra che possa risolversi in una settimana la distorsione alla caviglia sinistra per  McCullough. Dunque, per l’infortunio subito dalla guardia americana durante il match contro l’Openjobmetis Varese nel trofeo Lombardia, tanto spavento. L’articolazione non si è gonfiata ed è un buon segnale. Certo, il giocatore deve rimanere a riposo alcuni giorni ma poi, se le radiografie saranno positive, tornerà nel gruppo con i compagni.

Marco Ravara

(Foto: vanolibasket.it)

Seguici sui nostri canali