Sport

LBA Supercoppa: la Vanoli Cremona capitola contro la fortissima Segafredo Bologna

Ma per gli uomini di coach Paolo Galbiati è comunque buona la prima.

LBA Supercoppa: la Vanoli Cremona capitola contro la fortissima Segafredo Bologna
Cremona, 30 Agosto 2020 ore 11:38

Nella gara d’esordio di Eurosport SuperCoppa 2020 la Vanoli Cremona è capitolata contro la fortissima Segafredo Bologna, pretendente allo scudetto e a una brillante avventura in EuropCup.

Vanoli capitola contro Segafredo Bologna

Gli emiliani, ben rodati nella preparazione fisica tecnica, hanno avuto il via libera al successo (87-66) nell’ultima frazione del match (al 30’ sul 56-62) quando i padroni di casa hanno alzato bandiera bianca inserendo nel quintetto i ragazzini. Ciò in seguito all’accordo tra lo staff sanitario e i coach, per non rischiare infortuni dovuti alla stanchezza.

La partita

Nei primi tre quarti la squadra si è battuta molto bene, evidenziando determinazione, brillantezza che lasciano ben sperare per il proseguimento della competizione. La gara è servita a coach Galbiati ed al vice Brotto per verificare il rendimento dei giocatori italiani e del finlandese Palmi dopo alcune sedute d’allenamento. Jarvis Williams, con poche apparizioni con i compagni, più di tanto non poteva esprimersi in cabina di regia. Le risposte da parte degli interessati sono state chiare ed indubbiamente positive. Bene capitan Poeta all’inizio, poi calato alla distanza, Cournooh, Mian a tratti, così come Donda. Quest’ultimo ha evidenziato di potersi ritagliare minuti durante i match in campionato. Palmi si è rivelato più intraprendente e motivato rispetto all’anno scorso.

Da ricordare che il gruppo, carico di lavoro per aver iniziato tardi la preparazione, è stato gestito dai coach con molte rotazioni sul parquet. I giocatori si sono fatti trovare molto disponibili ad agire anche fuori ruolo e questo è stato un atteggiamento indubbiamente positivo.

Martedì secondo appuntamento

Ad inizio settimana il centro Marcus Lee farà il tampone e se tutto ok, gradatamente si inserirà nel gruppo così come Tj Williams. Si attende l’arrivo di Daulton Hommes che, deve ricevere il pass definitivo dalla nostra federazione che, sino a venerdì scorso, aveva gli uffici chiusi per ferie. Martedì alle ore 20.30 seconda giornata del girone con i biancoblu in trasferta a Bologna contro la Fortitudo di coach Meo Sacchetti. L’obiettivo è fare un altro passo in avanti nell’apprendimento dei concetti e regole per ora fissate dallo staff tecnico.  Tra un paio di settimane, quando finalmente la squadra sarà al completo, si cureranno nello specifico gli aspetti mentali e tattici.

Marco Ravara

(Foto di copertina: vanolibasket.com)

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia