Sport

La Vanoli torna alla vittoria: al Palaradi battuta UnaHotels Reggio Emilia 90-71

I cremonesi compiono un passo importante in termini di salvezza.

La Vanoli torna alla vittoria: al Palaradi battuta UnaHotels Reggio Emilia 90-71
Pubblicato:

La Vanoli Cremona piega la UnaHotels Reggio Emilia: al PalaRadi finisce 90-71.

VANOLI  CREMONA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA  90-71

Parziali:  29-17, 44-40, 61-52

VANOLI CREMONA: J Williams 17, Lee 3,   Barford  17, Mian 13,  Tj Williams 6, Poeta 8, Hommes 24, Zacchigna 2, Trunic, Donda. All. Galbiati

UNAHOTELS R.EMILIA: Kyzlink 5, Taylor 9, Sims 14, Lemar 14, Baldi Rossi, Candi 10, Johnson 6, Koponen 11. Porfilio, Giannini, Diouf e Bonacini ne. All. Caja

La Vanoli Cremona con una prestazione molto determinata e caparbia, ha battuto al PalaRadi l’UnaHotels Reggio Emilia 90-71 compiendo un passo importante verso la salvezza. I locali molto concentrati, hanno capito l’importanza della posta in palio e nonostante le poche rotazioni non si sono mai disuniti sino alla fine.

Hanno dominato i primi due quarti lasciando il terzo agli ospiti che nell’ultimo,  in ritardo di 20 lunghezze al 36’, hanno ammainato bandiera. Cremona ha ritrovato la sua star Hommes che era reduce da prestazioni opache. Questi ha siglato 24 punti frutto di  7 su 7 nei tiri liberi e 5 su9 da tre punti.

La squadra di casa, ha visto il rientro in extremis di Cournooh uscito dalla negatività al Coronavirus in mattinata, ma non l’ha rischiato sul parquet. Potrà meglio recuperarlo nelle prossime due settimane in quanto il sodalizio di patron Aldo Vanoli osserverà domenica il turno di riposo.

Primo Quarto

Domina Cremona che parte benissimo con canestri da tre punti con Mian ed Hommes portandosi 10-3. Time-out per coach caja che prova a trovare un quintetto equilibrato ma la Vanoli tiene alta la percentuale di realizzazione dal “grande arco” e si porta sul 27 a 13  e 29-17 al 10’.

Secondo quarto

Galbiati inserisce Trunic ma non ha gli effetti sperati. Jarvis Williams blocca Sims ma questi quando l’avversario va in panchina si mette in mostra ed insieme a Koponen infila un parziale di 8-2 per il 35-33 al 16’. Barford è ben marcato e cala la percentuale di realizzazione dei biancoazzurri. Break positivo degli emiliani con Candi in difesa a contenere i tiratori di casa e Taylor che eseguono il sorpasso al 19’ 39-37. Colpo d’orgoglio di Poeta e compagni e 44-40 all’intervallo.

Terzo Quarto

Hommes commette il terzo fallo. L’UnaHotels è anemica di punti sino al 25’ confermando le percentuali stagionali. Cremona non si disunisce e torna a dettare legge 61-52 al 30’.

Quarto Quarto

E’ sempre Hommes il protagonista assoluto che segna con continuità. Reggio Emilia accusa il colpo sul 80-60 al 36’ e cerca di limitare i danni. Ottimo sotto canestro Jarvis Williams che si è battuto da leone a rimbalzo in attacco. Ha messo a referto 17 punti.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Foto Morgano/DueEsseGroup - vanolibasket.com)

Seguici sui nostri canali