Sport

La Vanoli si arrende alla Virtus Segafredo: al Palaradi passa Bologna 88-75

I padroni di casa hanno tenuto testa agli avversari sino a quando hanno avuto l’energia.

La Vanoli si arrende alla Virtus Segafredo: al Palaradi passa Bologna 88-75
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha resistito praticamente sino all’intervallo sul 35-42 la Vanoli Cremona nei confronti della Segafredo Bologna che al PalaRadi si è imposta 88-75.

La Vanoli si arrende alla Virtus Segafredo

I padroni di casa hanno tenuto testa agli avversari, nettamente superiori sul piano fisico e tecnico, sino a quando hanno avuto l’energia. Una volta che le V Nere hanno allungato in modo perentorio, toccando i 19 punti di margine, non c’è più stata storia. Ottime le prove di Hunter, Belinelli e Weems con la regia di Teodosic e Markovic.  La compagine di Djorjevic ha attuato una grande difesa che ha chiaramente messo in difficoltà i biancoazzurri.

Solo capitan Poeta ha provato ad aprirla con le sue imprevedibili incursioni, ma non tutti i compagni di squadra non l’hanno supportato adeguatamente. Qualcuno ha dovuto fare un doppio lavoro come Cournooh, mentre altri sono stati ben bloccati come Hommes e Lee. Dopo aver sfiorato due imprese contro le “big” del campionato Milano e Venezia, la Vanoli Cremona è tornata alla realtà contro i bolognesi.

Purtroppo da registrare l’infortunio al ginocchio per Tj Williams, rimasto in panchina ad onor di firma, privando coach Galbiati di una pedina molto importante. Ora lo staff medico valuterà attentamente la situazione del giocatore americano e se i tempi del recupero dovessero essere lunghi sarà costretta a sondare il mercato per affrontare le prossime undici partite sino alla chiusura della stagione regolare.

Domenica sfida salvezza

Domenica è in programma la sfida salvezza a Varese. I biancorossi sono ultimi in classifica ma a causa del coronavirus, devono recuperare ancora tre gare per allinearsi alle altre. Non sarà una sfida decisiva visto che manca ancora molto prima della fine ma avrà certamente un peso rilevante sul proseguimento della stagione.

Marco Ravara

(Foto di copertina: vanolibasket.com)

Seguici sui nostri canali