SPORT

La Vanoli Cremona sabato in trasferta incontra la Napoli Basket

Dopo le tre sconfitte consecutive, i cremonesi contro i partenopei, ancora a quota zero punti in graduatoria, devono invertire la rotta

La Vanoli Cremona sabato in trasferta incontra la Napoli Basket
Pubblicato:

La Vanoli Cremona  sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Qualche tifoso potrebbe definirlo “disastroso” considerando le tre sconfitte nelle tre giornate d’apertura del campionato. Eppure c’è fiducia in una immediata involuzione della situazione in tempi brevi. Ci si augura già da sabato 19 ottobre 2024 alle 19.30, nella trasferta a Napoli al PalaBarbuto.

Napoli Basket-Vanoli Cremona

Il team di coach Cavina, in difesa, si sta comportando tutto sommato bene, con 223 punti subiti, una media di 74 a gara. In attacco, invece le note dolenti. Non si è mai andati oltre i 70 punti, quindi è quasi impossibile ottenere il successo. Contro i partenopei, ancora a quota zero punti in graduatoria, bisogna approfittarne per invertire la rotta.

Si spera che giocatori come Jones, Booth, Jones, Nikolic, diano un contributo in fatto di punti consono al loro standard che è ben diverso dall’attuale. Durante la settimana ci si allena intensamente provando vari schemi e soluzioni offensive ma in partita si fa tanta fatica a concretizzare.

Ora potrebbe esserci un po’ di pressione psicologica per Lacey e compagni in fatto di “rompere il ghiaccio” subito. Devono comunque mostrare personalità e carattere e più qualità in avanti. Nella parte finale del match anche lucidità.

Gli avversari

Napoli non ha ancora ingranato, pur avendo un roster per poter fare un campionato di prima fascia. Ha tanto talento ed esperienza. Il Coach croato Milicic dispone di elementi quali Copeland, Treier, Pangos, Denicolao, Woldetensae, Jordan hall, Deane Williams,  Totè, Dut Biar, Dreznjak in grado di sviluppare un gioco Sarà fondamentale l’interpretazione della partita a livello mentale, Ogni variabile emotiva avrà un elevato grado di importanza.

Marco Ravara

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali