SPORT

La Vanoli Cremona sabato al PalaRadi incontra la Dolomiti Energia Trento

La compagine di coach Cavina vuole iniziare bene il girone di ritorno e guadagnare punti importanti per l’obiettivo salvezza

La Vanoli Cremona sabato al PalaRadi incontra la Dolomiti Energia Trento
Pubblicato:

Alla Vanoli Cremona, al termine del girone di andata, è mancata solamente “la ciliegina sulla torta”. Ai biancoblu, non è riuscito l’accesso alle final-eight di Coppa Italia del mese prossimo a Torino.

Sarebbe servita una vittoria in più nelle quindici gare giocate da Pecchia e compagni. A Pistoia c’è stata la “giornata storta” nel tiro da tre punti e frangenti  in cui si sono commessi innumerevoli errori al tiro. Tutto ciò ha portato alla sconfitta, anche se decisivi sono stati solamente gli ultimi due minuti di gioco.

Vanoli Cremona-Dolomiti Energia Trento

Ora si riparte con il girone di ritorno. Cremona nona in graduatoria, se la vedrà sabato 13 gennaio 2024 alle 20.30 al PalaRadi con la Dolomiti Energia Trento, quinta. Il coach dei veneti è l’ex Vanoli Paolo Galbiati che si ritiene orgoglioso di essere alla guida tecnica della società in un ambiente dove si lavora bene con una bella armonia. C’è stato qualche alto e basso come è normale che sia ma si può fare ancora meglio. Partite sfoderate contro Gran Canaria a Las Palmas, con Venezia con il PalaTrento straripante così come con Napoli e Reggio Emilia. Trasferte di lusso a Brescia, Varese e Pesaro sono già entrate nella storia di questo club.

I bianconeri disputeranno le finali di Coppa Italia e stanno proseguendo l’avventura in EuroCup. In settimana hanno perso in volata in Turchia contro la Turk Telecom ma possono ancora accedere ai play-off (martedì, in casa, dovranno imporsi sullo Slask Wroclaw). Biligha e compagni, hanno ancora “tanta fame” di successi e promettono di  regalare alla calorosa tifoseria, altre soddisfazioni.

La compagine di coach Cavina vuole iniziare bene il girone di ritorno e guadagnare punti importanti per l’obiettivo salvezza. Trento venderà cara la pelle ma i cremonesi possono contrastarli con decisione. I nostri, hanno ampiamente dimostrato di avere le carte in regola per battersi con assoluta competitività contro tutti. Certo, giocatori come Zegarowski e Mc Cullough devono crescere di livello, e dare un maggiore supporto nello score, ai compagni.

Marco Ravara 

Seguici sui nostri canali