SPORT

La Vanoli Cremona domenica in trasferta a Brindisi contro la Happy Casa

Pecchia e compagni non dovranno scendere sul parquet “molli” ma imporre da subito la loro forza e superiorità, soprattutto in difesa

La Vanoli Cremona domenica in trasferta a Brindisi contro la Happy Casa
Pubblicato:

La sosta del campionato per le final eight di Coppa Italia e  per gli impegni della nazionale è stata accolta favorevolmente dalla Vanoli Cremona. La squadra non si è mai fermata e coach Cavina e il suo staff ne hanno approfittato per un “richiamo” sul piano fisico tecnico che avrà i suoi benefici nel decisivo finale di stagione.

Obiettivo salvezza

In merito agli obiettivi da raggiungere, resta primario quello della salvezza. Non si sono fatti calcoli specifici, tuttavia in seno al gruppo si pensa che, orientativamente, tre vittorie e qualche scontro diretto a favore potrebbero essere sufficienti.

Happy Casa Brindisi-Vanoli Cremona

In questo senso la prossima gara di domenica 3 marzo 2024 alle 17.30, al PalaPentassuglia di Brindisi, contro l’Happy Casa, ultima in classifica, sarà molto importante. I cremonesi si troveranno di fronte una compagine agguerrita, combattente, che ha tanta voglia di risalire qualche posizione della graduatoria.

Per questo i pugliesi hanno inserito nel roster, proprio durante la pausa, due giocati di consistenza e livello: Eric Washington e Andrew Smith. Washington è un play, classe 1993, con passaporto maltese mentre Andrew Smith, è un centro, classe 1992 di 206 cm. Entrambi hanno già militato in varie squadre europee con partecipazioni alle coppe.

Nonostante tutti siano consapevoli del fatto che ottenere la salvezza sarà un’impervia alta montagna da scalare, la società ha dato il chiaro segnale di non lasciare nulla di intentato sino alla fine. Nei mesi scorsi, si è pagata cara, per vari motivi, la scarsità delle rotazioni. D’ora in poi, tutte le restanti dieci gare che mancano al termine della stagione regolare dovranno essere affrontate con la stessa mentalità di “lotta dura senza paura” come se ognuna fosse una super finalissima, con margini di errore ridottissimi.

Oltre ai due nuovi americani il roster di coach Sakota è composto da Laquintana, Eric Lombardi, Morris, Mitchell, Sneed, Laszewski, Seck, Bayeye, Riismaa, Senglin. Per non perdere il rimo partita, durante la sosta, la Vanoli Cremona ha effettuato un allenamento collegiale al PalaRadi con l’OpenJobmetis Varese a ritmo intenso.

A Brindisi, Pecchia e compagni, non dovranno scendere sul parquet “molli” ma imporre da subito la loro forza e superiorità soprattutto in difesa.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali