Sport

La Vanoli Cremona domenica 30 ottobre sfida al PalaRadi la NPC Rieti Kienergia

L'incontro è fissato per le 18.30.

La Vanoli Cremona domenica 30 ottobre sfida al PalaRadi la NPC Rieti Kienergia
Pubblicato:

Sfida casalinga per la Vanoli Cremona nel prossimo match di campionato di Serie A2: domenica 30 ottobre 2022 al PalaRadi arriva la NPC Rieti Kienergia.

Vanoli Cremona-NPC Rieti Kienergia

La Vanoli Cremona, primattrice dopo 4 giornate del girone Verde, della A2, riceve domenica 30 ottobre 2022 alle 18.30 al PalaRadi, la NPC Rieti Kienergia.

I laziali nel turno precedente, sono stati a riposo. In graduatoria, hanno una sola vittoria all’attivo. Obiettivo primario il raggiungimento della salvezza. In ogni match, lottano con grinta e determinazione, compatti e non lasciano nulla di intentato per arrivare al successo. La scorsa estate, stavano lavorando per una stagione in Serie B e invece, improvvisamente, si sono ritrovati in Serie A2, a causa della estromissione dell’Eurobasket Roma sì è presentata questa prospettiva, e la società ha deciso di fare il regalo ai suoi tifosi.

Gli avversari

Dopo la faticosa ed estenuante parte burocratica, è stato costruito il roster. Si è arrivati, giocoforza, un po’ lunghi sul mercato ma pare in modo soddisfacente per coach Ceccarelli. La squadra sembra competitiva: tra i giocatori più temibili Tucker, Geist, Zugno, Rotondo, Godwin, Del Testa, Melchiorri, Marchiarò.

Dicevamo dell’unica affermazione: Rieti l’ha ottenuta nel match di esordio stagionale al Palasojurner contro la Juvi Ferraroni per  66-57. Mentre in casa la Kienergia sa trasformarsi con la spinta dell’incitamento del pubblico amico, in trasferta è “più morbida”.

Il team di coach Cavina, pur sapendo di essere superiore agli amaranto-celesti, non deve commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Se Cannon e compagni, riusciranno da subito a imporre il loro gioco, non dovrebbero avere particolari difficoltà ad intascare il quinto successo consecutivo.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali