SPORT

La Vanoli Cremona ci mette cuore e determinazione ma cede a Trapani 79-73

I cremonesi hanno sfiorato il colpaccio in terra siciliana

La Vanoli Cremona ci mette cuore e determinazione ma cede a Trapani 79-73
Pubblicato:

SHARK TRAPANI-VANOLI CREMONA 79-73 dopo 1 ts

Parziali: 13-13, 28-31, 48-52, 67-67

SHARK TRAPANI: Notae 9, Horton 10, Galloway 17, Gentile 2, Mollura, Pullazzi, Robinson 16, Rossato 2, Petruccelli, Pleiss 6, Alibegovic 17. Yeboah e Petruccelli ne.All Repesa

VANOLI CREMONA: Eboua 17, Lacey, Davis 14, Willis 8, Dreznjak 8, Poser 4, Conti 5, Zampini 2, Nikolic 5. All Cavina

Shark Trapani, Vanoli Cremona 79-73

La Vanoli Cremona ha sfiorato il colpaccio al Palashark di Trapani. C’è voluto un tempo supplementare ai siciliani per avere ragione dei determinati cremonesi 69-63. Questi ci hanno messo cuore e determinazione soprattutto in difesa dove hanno bloccato al meglio gli attacchi di Robinson e compagni. Purtroppo un ingenuità in attacco nel finale e la perdita di energia, passata nelle mani di Trapani nell’overtime, hanno determinato l’immeritata sconfitta. Purtroppo è l’ottava in nove giornate.

Il sodalizio di coach Cavina sta cambiando volto: era assente Owens per infortunio, è stato inserito Dreznjak  bosniaco “passa portato” croato che ha giocato con sicurezza a Trapani, e dovrà crescere. I biancoblu non sono riusciti dunque a non ribaltare il pronostico sfavorevole della vigilia in Sicilia ma hanno applicato e interpretato al meglio il “piano partita” ovvero di tenere il ritmo sempre basso. Non è andata bene!

Il match

Primo quarto contraddistinto da difese aggressive e attacchi imprecisi. 8-2 al terzo per gli ospiti, poi si accendono Robinson e Amar Alibegovic, 11-11 al 5’ e 13 13 al 10’. Persiste l’equilibrio anche nella seconda frazione 19-21 al 14’, con le iniziative di Dreznjak. Shark trova “campo e canestri” corre e segna con Galloway per il 26-24, ma non va oltre 28-31 all’intervallo.

E’ un match bloccato sul piano nervoso. La Vanoli tiene in difesa e in attacco tira e segna centellinando i tiri 35-47 al 26’ con “bombe” Nikolic, Davis e Eboua. Trapani alza intensità cambia atteggiamento 43-49 al 28’. Per il focoso atteggiamento a bordo campo viene allontanato il presidente Antonini ma sale la tensione sugli spalti. Robinson sale in cattedra 48-49 ma Dreznjak con una “tripla 48-52 al 30’. 56-58 al 35’.

Jones con tripla dà il più 5 ma si mette in luce Amar Alibegovic e 65.67 ad un minuto dalla chiusura. Sbaglia Davis da tre rimbalzo Eboua. Cremona poi per un fallo in attacco dei siciliani effettua una rimessa in gioco ma regala il pallone a Horton che pareggia Willis trova un varco in avanti ma viene bloccato e si va all’overtime. Sul 67 pari .Qui la Shark ha trovato grande energia soprattutto con Galloway autore di due canestri pazzeschi e un tap-in di Horton hanno portato il punteggio sul 77-71 il parziale ad un minuto dalla chiusura che sono bastati per intascare il successo.

Marco Ravara

(Foto di copertina: VanoliBasket Cremona)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali