Sport

La Vanoli Basket accetterà la serie A1?

I supporters biancoazzurri attendono notizie confortanti che dovrebbero arrivare nella giornata di domani, lunedì 15 giugno 2020.

La Vanoli Basket accetterà la serie A1?
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 16 giugno 2020 la Federbasket conoscerà le squadre di Serie A1 aventi diritto a partecipare alla stagione agonistica 2020-2021 che avranno accettato. Il giorno prima, come noto, scadrà il termine entro il quale formalizzare un eventuale istanza di riposizionamento, senza incorrere in sanzioni.

18 squadre in Campionato

In linea di massima l’intenzione è quella di avere al via il 27 settembre prossimo 18 squadre, ma non è da escludere che ce ne possano essere un paio in meno considerando rinunce ed eventuali ripescaggi. Salvo sorprese, tra le new entry una certezza sarà la Reale Mutua Torino per il ranking ottenuto negli anni, mentre Pistoia scenderebbe in A2.  Le società iscritte saranno oggetto di opportuna valutazione nei bilanci da parte della Com.Te.C. che darà l’idoneità.

Gli sponsor

Un altro aspetto importante riguarda la definizione al 30 giugno del budget previsionale con coperture di contratti, sponsorizzazioni già firmati e una fidejussione bancaria di 250mila euro con obbligo di reintegro in caso di scostamenti eccessivi di bilancio. Per tutto questo la Vanoli Cremona sembra andare verso la direzione positiva. Ci sarebbe una trattativa a buon punto con un partner che dia il supporto economico per l’iscrizione e per allestire la squadra.

I supporters biancoazzurri attendono notizie confortanti che dovrebbero arrivare nella giornata di domani, lunedì 15 giugno 2020.

M. Rav.

(Foto di copertina: vanolibasket.com)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali