Sport

La Vanoli affronta una delle favorite allo scudetto: al Palaradi arriva la Segafredo Bologna

In campo sabato 30 gennaio alle ore 20.

La Vanoli affronta una delle favorite allo scudetto: al Palaradi arriva la Segafredo Bologna
Sport Cremona, 29 Gennaio 2021 ore 13:02

La Vanoli Cremona affronta sabato sera alle ore 20 al PalaRadi la Segafredo Virtus Bologna.

La Vanoli affronta la Segafredo Bologna

I biancoblu affrontano una delle squadre favorite alla conquista dello scudetto, tra le principali  antagoniste all’Armani Milano. I felsinei stanno ottimamente comportandosi anche nel girone di Europ Cup; sono reduci dal vittorioso match di martedì scorso contro il Buducnost Podgorica (87-65).

Gli avversari

La compagine di coach Sasha Djorjevic è imbattuta in trasferta sia in campionato che in Coppa, tuttavia non sembra sempre tranquilla sul parquet. La Virtus, accusa troppo frequentemente la pressione della ricerca della vittoria. Si distrae durante l’arco dei quaranta minuti a volte inspiegabilmente. La Vanoli dovrà approfittare di questi frangenti per restare in partita o portare l’inerzia dalla propria parte. La Segafredo a Cremona avrà un triplo motivo per cercare di ottenere il successo: vendicare l’imprevista sconfitta subita nel match di andata (92-95 ), la battuta d’arresto casalinga del turno precedente contro Brescia (89-90) e consolidare la terza posizione in classifica attualmente condivisa con Venezia e Brindisi.

Il match

Poeta e compagni mostrano al “pubblico televisivo” di giocare una buonissima pallacanestro, brillante, in velocità, ma, purtroppo, nelle ultime tre partite hanno trovato disco rosso.  La Vanoli gioca bene il match praticamente sino alle battute finali poi, causa lo sforzo fisico prodotto, il roster risicato, perde la decisiva lucidità. Gli emiliani non concederanno nulla. Coach Sasha Djordjevic sta distribuendo il lavoro nella “regia sul parquet” tra Markovic, Teodosic e Josh Adams, del resto la serie intensa di impegni agonistici lo obbliga. L’uso migliore delle “armi”, compattezza,  fisicità e velocità fa della Segafredo Bologna un super team d’altissimo livello. Completano il roster la star ex Nba Belinelli, Tessitori, Abass, Alibegovic, Hunter, Weems, Gamble e l’ex biancoazzurro “pippo” Ricci. La Vanoli Cremona dunque, cercherà di opporsi alle V Nere dando il massimo e chissà che non le riesca ancora “un colpo ad effetto”!

Marco Ravara 

(Foto di copertina: vanolibasket.com)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli