La Juvi Ferraroni vince sulla Stella Azzurra Roma 90-56
I laziali hanno retto il confronto sino all’intervallo poi non c’è più stata storia.
JUVI FERRARONI-STELLA AZZURRA ROMA 90-56
Parziali 26-21, 47-40, 70-46
JUVI FERRARONI: Blake 28, Allen 21, Iannuzzi 12, Fanti 4, Nasello, Milovanovic 11, Boglio 6, Vincini 4, Giulietti 4, Boni, Beglini. Reati ne. All. Crotti
STELLA AZZURRA ROMA: Wilson 17, Salvioni 9, Rullo 2, Ferrara, Innocenti, Giacchetti 13, Nikolic 5, Fresno 4, Mabor 1, Chiumenti 1. Rapini ne. All. Bechi.
Tutto secondo copione per la Juvi Ferraroni che al PalaRadi non ha dato scampo alla Stella Azzurra Roma, ancora ferma in graduatoria a quota zero. Gli oroamaranto hanno prevalso 90-56 concedendo nulla ai laziali. Come anticipato, i romani in casa riescono ad essere pericolosi, mentre in trasferta, sino ad ora si sono rivelati modesti.
La partita
Coach Crotti ha dovuto gestire una situazione non semplice: dopo un minuto il capitano Nasello, per un duro colpo subito, si è seduto in panchina e non è più rientrato sul parquet. Per infortunio non era disponibile Reati. Fortunatamente è rientrato il pivot Iannuzzi ed ha fatto l’esordio il nuovo play Fanti. L’apporto di entrambi ha certamente cambiato in meglio il volto della squadra.
I laziali hanno retto il confronto sino all’intervallo sul 47-40 poi non c’è più stata storia. E’ bastata un accelerazione di Blake (il migliore con 28 punti con 4 “bombe” da tre punti) e compagni per chiudere anzitempo il discorso. Nella terza frazione gli ospiti hanno segnato solo sei punti ed al 30’ sul 70-46 i giochi erano già fatti.
Fanti, Blake ed Allen, hanno continuato a segnare punti e nell’ultimo quarto, con concentrazione assente, non è più successo nulla. La Juvi Ferraroni ora appare più compatta, convinta di sè stessa e domenica al Palaradi vuole rendere la vita il più difficile possibile alla rivale capolista Vanoli Cremona.
Marco Ravara