SPORT

La Juvi Ferraroni trionfa con grinta 89-88 contro Orzinuovi

Una vittoria sofferta, ma meritata: Bertetti e Polanco protagonisti

La Juvi Ferraroni trionfa con grinta 89-88 contro Orzinuovi
Pubblicato:

GRUPPO MASCIO ORZINUOVI- JUVI FERRARONI CREMONA 88-89

Parziali 21-30, 41-50, 71-67

GRUPPO MASCIO ORZINUOVI: Bogliardi, Costi 12, Bertini 9, Jazz Johnson5, Bossi 21, Jarvis Williams 21, Loro 5, Guariglia 13, Moretti 2. Frigerio,Haidara e Bergo ne. All. Simone Bianchi.

JUVI FERRARONI CREMONA JUVI FERRARONI: Almeida 4, Massone 4, Polanco 23, Giombini 10, Morgillo 12, La Torre, Barbante 11, Tortù 4, Bertetti 21, Zampogna, Bruni e Frigerio ne. All. Bechi

Gruppo Mascio Orzinuovi-Juvi Ferraroni 85-89

La Juvi Ferraroni con una prestazione d’orgoglio edenergia si è affermata al PalaBertocchi di Orzinuovi 89-88. Che sarebbe stata una partita dura e ostica per la compagine di coach Bechi, lo si sapeva alla viglia, ma Tortù e compagni l’hanno gestita bene. Non sono caduti nelle trappole poste dai locali lungo i 40 minuti e quando il ritmo e caos si sono alzati sono riusciti a mantenere il controllo dei nervi.

Ottima prestazione di Polanco soprattutto nel primo tempo ma, ancora una volta il trascinatore è stato Bertetti. Si è dato da fare Almeida appena arrivato a Cremona, che ha comunque bisogno di integrarsi negli schemi di coach Bechi. La Juvi Ferraroni è salita un gradino in graduatoria, affiancandosi proprio agli orceani e già mercoledì saranno di scena a Cividale del Friuli.

Il match

La partita è stata in equilibrio sino al 5’ poi si è  distacca la Juvi Ferraroni con Morgillo e Bertetti da tre punti e Polanco. Ad essi rispondono Jarvis Williams e Bossi. 21-30 al 10’. Si fa notare il nuovo americano Almeida ma Orzinuovi recupera 33-35 al 13’. Entra in scena Polanco che segna a ripetizione (19 punti all’intervallo) e gli oroamaranto sono avanti 43-50.

La Juvi Ferraroni fatica a trovare il canestro anche perché i bresciani chiudono bene l’area e difendono con più aggressività. In avanti il Gruppo Mascio con Williams, Bossi e Bertini protagonisti, ribaltano la situazione al 27’ 65-64. Cremona ha problemi e subisce il gioco dei padroni di casa che prendono il largo 69-64. Fortunatamente una “tripla” di Bertetti ridà coraggio ai suoi e 71-67 al 30’.

La Juvi Ferraroni non demorde, ha carattere e approfittando della assenza sul parquet di Williams per infortunio si riporta avanti 73-78 al 35’. Il gioco è confuso ma agonisticamente veloce. Massone dà il più 7 ai suoi sul 75-82 a due minuti dalla chiusura. Non è finita. Due “triple” di Bertini e Costi rimettono tutto in discussione 83-84 a 45” dalla sirena. Polanco è freddo” dalla lunetta, poi Williams in schiacciata ma a 12 “ dalla fine sbaglia la “tripla” del successo Bossi che invece sigilla Polanco dalla lunetta.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Ferraroni JuVi Cremona 1952)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali