SPORT

La Juvi Ferraroni supera al PalaRadi la Gruppo Mascio Treviglio 87-80

Determinazione, carattere e sostanza hanno portato gli oroamaranto alla vittoria

La Juvi Ferraroni supera al PalaRadi la Gruppo Mascio Treviglio 87-80
Pubblicato:
Aggiornato:

JUVI FERRARONI-GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 87-80

Parziali 20-32, 38-43, 70-64

JUVI FERRARONI: Vincini 6, Musso 9, Tortu 24, Shaid 17, Benetti 13, Sabatino 2, Costi 2, Timperi 9, Giulietti Magro 5. Grasso e Boni ne. All. Bechi.

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO: AJ Pacher 23,  Vitali L. 5, Harris 13, Cerella 2, Sacchetti 2, Barbante 6, Guariglia 10, Pollone 3, Giuri 2, Miaschi 14.  All. Finelli

Juvi Ferraroni-Gruppo Mascio Treviglio 87-80

La Juvi Ferraroni con determinazione, carattere e sostanza ha superato 87-80 al PalaRadi la forte Gruppo Mascio Treviglio. Gli ospiti, tra i quali rientrava dopo nove turni Luca Vitali, hanno avuto l’inerzia dalla loro parte sino all’intervallo ma da qui in poi, si sono visti superare dalla compagine di coach Bechi che ha trovato più continuità nel tiro da tre punti ed efficaci azioni offensive per superare le retroguardie avversarie.

Nelle file juvine erano assenti Giulietti alle prese con un infortunio al ginocchio e l’americano Cotton. Non è da escludere che per quest’ultimo la società decida di operare un avvicendamento visto le sue molte assenze. La Juvi Feraroni a due giornate dalla chiusura dalla stagione regolare ha compiuto un altro balzo verso l’alto in graduatoria distaccando la stessa Treviglio, anche per differenza canestri.

Il match

Gli ospiti mettono subito in chiaro le cose e dopo tre minuti prendono il largo con realizzazioni di Miaschi, Pacher e Guariglia con un parziale di 9-0 portandosi sul 11-2 . 10-18 al 5’ con i padroni di casa cercano di riportarsi in scia. 20-32 al 10’ concedendo comunque troppo in attacco a Treviglio.

Nella seconda frazione la situazione non cambia piu di tanto sino al 15’ con i cremonesi che sono a meno 14 di ritardo. La difesa trevigliese concede poco agli attacchi cremonesi. Poi, inaspettatamente, Treviglio si blocca in attacco con perdita di ritmo e fluidità. La Juvi Ferraroni con i tiri liberi di Musso e Shaid recupera, ed una “bomba” a fil di sirena dell’ex americano di Varese fissa il parziale 38-43 all’intervallo.

Al rientro sul parquet la compagine di Bechi riapre completamente il match con le conclusioni di Benetti e Vincini. Andando a meno 1 al 23’. Prende “in mano” la regia offensiva in attacco Luca Viali, serve delizio assist ai compagni e 54-59 al 25’. La Juvi non ci sta e Tortu diventa immarcabile in avanti segna canestri che portano in testa i suoi 67-64 a 70-64 al 30’. Treviglio si affida all’esperienza e alla qualità dei suoi uomini di punta e si allinea alla Juvi Ferraroni. 72-70 al 34’. La lucidità e le forze fisiche si affievoliscono da ambo le parti: 72-75 con tripla di Harris, ma Musso e Tortu riportano in testa gli oroamaranto 81 a 80. E’ una “tripla” a 40” dalla chiusura di Musso per l’84-80 a strappare applausi ai propri calorosi tifosi che festeggiano il successo evidenziato sul nuovo splendido tabellone luminoso.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Ferraroni JuVi Cremona 1952)

Seguici sui nostri canali