Sport

La Juvi Ferraroni sabato gioca al PalaRadi: ospiti la Pallacanestro Trapani

I cremonesi non possono permettersi passi falsi in casa.

La Juvi Ferraroni sabato gioca al PalaRadi: ospiti la Pallacanestro Trapani
Pubblicato:

E’ stato accantonato come spiacevole “incidente di percorso” quanto accaduto nel turno precedente alla Pallacanestro Trapani. La compagine siciliana subirà lo 0-20 a tavolino, in quanto da regolamento, non è riuscita a sostituire, in trenta minuti regolamentari, l’anello rotto del canestro, causato, in fase di gioco da una schiacciata di Timperi a 7 minuti dalla fine.

Juvi Ferraroni-Pallacanestro Trapani

Salvo sorprese, verrà regalata la vittoria a Rieti mentre sul parquet la partita è stata dominata sino a quel momento dai padroni di casa. La 2B Control, che sabato pomeriggio alle ore 17 sarà ospite della Juvi Ferraroni al PalaRadi, non si è persa d’animo. Vuole tornare al piu presto a far ritrovare il sorriso sulle labbra ai propri tifosi.

La società ha avvicendato Jenkins che non ha reso secondo le aspettative con Roberts Stumbris, ala di 199 cm e 88 kg. E’ reduce da un annata positiva in Polonia con il Gliwice dove ha evidenziato interessanti prestazioni con numeri significativi. Il giocatore vanta un argento europeo con la nazionale giovanile del suo paese. Era stato “provato” la scorsa estate anche dalla Germani Brescia.

Gli avversari

I siciliani sono un complesso giovane allenato da Daniele Parente che sta cercando in tutti i modi e con pazienza, di dare maggiore competitività al team, specialmente in trasferta. Oltre al nuovo Stumbris, nel roster ci sono Carter, Rupil, Minore, Romeo, Guaiana, Tsetserukou, Mollura, Massone, Dancetovic e Kovacev. Dieng sta recuperando dalla distorsione alla caviglia.

La situazione di classifica è delicata, ma non ci si vuole disunire ma occorre reagire con carattere. Il gruppo intende continuare a lottare con tenacia.

La Juvi Ferraroni non può permettersi passi falsi in casa. In graduatoria ha gli stessi punti dei siciliani ma ha una gara in meno (il derby con la Vanoli). La società ha festeggiato in settimana settanta anni di attività, tanti complimenti ma ora sarebbe importante risalire qualche posizione in graduatoria per l’immediato futuro.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali