Sport

La Juvi Ferraroni sabato al PalaRadi incontra San Severo

Il match si presenta delicato ma importante e deve essere assolutamente vinto per ridare fiducia e morale

La Juvi Ferraroni sabato al PalaRadi incontra San Severo
Pubblicato:
Aggiornato:

Le due recenti sconfitte consecutive hanno creato malcontento, malumore ed un po’ di apprensione nell’ambiente Juvi Ferraroni. La corsa verso l’obiettivo salvezza si è un po’ complicata ma coach e giocatori non vogliono lasciare nulla di intentato nella lotta con le avversarie sino all’ultimo.

Juvi Ferraroni incontra San Severo

Si avverte anche una certa pressione sugli “oroamaranto” ma essi devono essere bravi a trasformarla in carica agonistica, anche non renderla pesante. Si è persa una certa sicurezza e fiducia in se stessi. Ora risulteranno fondamentali per il proseguimento del girone le due gare interne contro San Severo e Ora Si Ravenna.

Gli avversari

Sabato 22 aprile 2023 alle 19 al Palaradi arriva San Severo. I pugliesi, in graduatoria, hanno due punti in più degli juvini.  La Allianz Pazienza ha iniziato questa seconda fase della stagione con due successi consecutivi ma nel turno precedente non è riuscita a fare il tris, cedendo tra le mura amiche contro Casale Monferrato. La squadra di coach Damiano Pilot ha un quintetto di grande esperienza e con un assetto tattico ben definito.

La guardia americana Nik Raivio (17 punti di media) e il connazionale Ed Daniel (13 di media) sono i principali terminali offensivi della Cestistica. Con loro nello “starting five” solitamente troviamo il promettente playmaker Matteo Bogliardi (10 punti di media), l'italo argentino Agustin Fabi che ricopre lo spot “da 3” e Ion Lupusor che agisce sotto canestro con Daniel.

Nelle rotazioni il play Antonino Sabatino, le ali Lorenzo Tortù e Mihajlo Jerkovic e i giovani Djordje Pazin e Keller Cedric Ly-Lee. San Severo è un team tosto, agguerrito duro “a morire”.

Per il sodalizio di coach Moretti il match è delicato ma importante e deve essere assolutamente vinto per ridare fiducia e morale. D’ora in poi si deve sbagliare il meno possibile per mantenere accese le speranze di conquistare la salvezza. Lo stesso coach e giocatori…lo sanno benissimo!

Marco Ravara

(Foto di copertina: Ferraroni JuVi Cremona 1952)

Seguici sui nostri canali