La Juvi Ferraroni perde il derby con la Vanoli Cremona 63-82
Al PalaRadi si è chiaramente evidenziata la grande differenza tra le due squadre
JUVI FERRARONI-VANOLI CREMONA 63-82
Parziali 14-20, 27-41, 47-61.
JUVI FERRARONI: Allen 18, fanti 6, Nasello 10, Reati, Milovanovic 9, Douvier 10, Giulietti 4, Vincini 6, Boni, Beghini e Roberto ne. All Crotti
VANOLI CREMONA: Denegri 6, Piccoli 2, Pacher 11 Eboua 7, Pecchia 6 , Caroti 10, Mobio 11, Lacey 12, Ndzie, Alibegovic 17. All. Cavina
E’ ancora la Vanoli Cremona a sorridere nel derby cittadino contro la Juvi Ferraroni. Al PalaRadi si è chiaramente evidenziata la grande differenza tra i due sodalizi, costruiti per obiettivi diversi. 82-63 per il team di coach Cavina che in pratica nel secondo quarto ha preso in mano le redini del comando e non le ha abbandonate sino alla fine. La Juvi Ferraroni ha provato a sfondare un muro difensivo avversario senza riuscirci. In casa Vanoli ha fatto il suo esodio il nuovo arrivo Aj Pacher con soli due allenamenti alle spalle e ha lasciato una buona impressione ai suoi tifosi. Partita di grande sostanza di Eboua.
Il match
Prima frazione sostanzialmente equilibrata con la Vanoli che ha allungato a più 6 solo negli ultimi due minuti. Fisicità della squadra di Cavina. Gli oroamaranto concedono tiri da tre punti agli avversari che non ne approfittano al meglio. Tra i vanoliani ha fatto l’esordio Pacher da pochi giorni arrivati all’ombra del Torrazzo. 14-20 al 10’.
Il team di coach Cavina domina il secondo quarto grazie soprattutto alla fisicità e profondità dei suoi giocatori che hanno messo un muro a protezione del canestro. 21-29 al 15’ Denegri e Nasello tre falli. La Vanoli scappa in avanti mette le ali e arriva a più 16 25-41 con evidenti difficoltà offensive degli juvini. 27-41 all’intervallo.
Mobio ed Eboua in difesa annullano Douvier sotto canestro. La Juvi Ferraroni prova ad andare in fiducia ma la Vanoli comanda dal punto di vista tecnico. Prova ad accelerare e prendersi qualche rischio in attacco la squadra “di casa” ma Mobio (ottima la sua prestazione) e compagni la respingono. 47-61 al 30’.
La Vanoli guadagna anche 22 punti di distacco. Allen miglior realizzatore del match cerca di rosicchiare qualche punto. Alibegovic è l’Mvp dando una chiara risposta a coach e tifosi dopo la prova opaca contro Torino.
Marco Ravara
(Foto di copertina: vanolibasket.com)