La Juvi Ferraroni mercoledì 6 novembre affronta la New Basket Valtur Brindisi
Importante sarà recuperare il play Massone assente per infortunio nelle due precedenti gare
Mercoledì 6 novembre 2024, la Juvi Ferraroni affronta alle ore 20.30 la New Basket Valtur Brindisi.
Juvi Ferraroni: le ultime due sconfitte
L’inaspettata sconfitta casalinga di sabato scorso contro il fanalino di coda Assigeco Piacenza e la settimana precedente a Verona, costringe coach Bechi e il suo staff a rivedere tra i giocatori certe situazioni tattiche e psicologiche. Praticamente le due sconfitte sono giunte per lo stesso motivo: troppi palloni persi e sprecati e troppi rimbalzi concessi agli attacchi avversari.
Questi fattori hanno influito moltissimo sull’andamento del match. Gli oroamaranto non sono riusciti a imporre il proprio gioco intenso in avanti e solido in difesa così da “subire” quello avversario. Ci vuole ancora tanto lavoro d’assieme. Importante sarà recuperare il play Massone assente per infortunio nelle due precedenti gare che sa dare alla squadra i giusti ritmi e cambiare velocità quando necessario.
Il match contro New Basket Valtur Brindisi
Mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 20.30 affronta la New Basket Valtur Brindisi. I pugliesi sono in chiara difficoltà perché avrebbero voluto essere in una posizione in classifica consona al proprio potenziale. Coach Piero Bucchi ha sottolineato che la squadra gioca un match a due facce: abbastanza bene nel primo tempo mentre nei secondi venti minuti si perdono fiducia e consistenza, quando, invece, si dovrebbe dare la spallata definitiva.
Ci si complica la vita; bisogna ancora capire il momento giusto per chiudere e azzannare le partite. C’è bisogno di trovare leadership e personalità individuali, mancano la cattiveria e la forza per portare a casa la posta in palio. Ciò lo si ottiene ritrovando identità e sinergia di squadra.
Oltre all’ex Vanoli De Vico, in forza alla Valtur Brindisi ci sono Gregory Allen (gran realizzatore), Laquintana, Arletti, Buttiglione, Calzavara, Del Cadia, Fantoma, Almeida, Ndzie, Ogden, Radonjic, Vildera.
I cremonesi dovranno mettere tutte le cose base a posto, giocare come squadra, muoversi con sicurezza in campo, essere connessi in difesa, catturare rimbalzi e non subire canestri facili in transizione. Quindi un match caparbio e determinato frenando le azioni dei pugliesi nei momenti chiave del match con difese molto strette. Soprattutto evitare le palle perse.
Marco Ravara