di Marco Ravara
La Juvi Ferraroni, già con la salvezza in tasca, sfida stasera a Bologna la Flats Services Fortitudo per consolidare il posto nei play-in. Dopo l’ottima prova ad Avellino, Garrrett e compagni cercano continuità e vittorie nelle ultime gare di stagione.
L’ultimo match
Con la salvezza matematicamente in tasca, la Juvi Ferraroni, a quattro giornate dalla fine della stagione regolare, prova ad inserirsi nei play-in (dall’8° al 13° posto) che, come più volte sottolineato, sono l’anticamera per salire ai play-off Promozione. La compagine di coach Bechi nel turno precedente ha disputato un ottima prestazione collettiva al Pala Del Mauro di Avellino, un impianto ostico per tutti. Gli oroamaranto hanno voluto mettersi subito al riparo da spiacevoli sorprese, pertanto hanno disputato una prestazione corale d’alto spessore ed al termine hanno raccolti i frutti sperati.
Trasferta a Bologna
Ora Garrrett e compagni potranno disputare le ultime gare della stagione regolare di campionato con assoluta tranquillità e serenità visto che l’obiettivo primario è stato centrato. Questa sera (8 aprile 2026) alle 20 la Juvi Ferraroni sarà in trasferta a Bologna contro la Flats Services Fortitudo di coach Attilio Caja (il prossimo campionato dovrebbe allenare la Virtus Olidata Bologna).
I felsinei, nella giornata precedente, dopo tre quarti sostanzialmente equilibrati, sono letteralmente crollati nell’ultima frazione sul campo di Cividale: un parziale devastante di 20-0 che ha indirizzato definitivamente la gara, con il periodo che si chiude 25-4 per i padroni di casa. Un atteggiamento che non ha fatto assolutamente piacere “all’Artiglio Pavese” che ha chiesto ai suoi contro la compagine cremonese un pronto riscatto. In casa Fortitudo Bologna non si è mai parlato di puntare alla promozione diretta in A1, in quanto si era consapevoli dei propri limiti.
Nel corso della gara con Cividale, nelle file emiliane si è infortunato Matteo Imbrò. La società si è subito cautelata correndo ai ripari. È vicina a finalizzarsi la trattativa con Martino Mastellari che ha affrontato la Effe nell’ultimo turno di Serie A2, proprio con Cividale, contribuendo alla vittoria dei friulani. Il team bolognese, allinea Sokas, Anumba, Moore, Fantinelli, Sarto, Della Rosa, l’ex Vanoli De Vico, Moretti, Guaiana, Mazzola, Benvenuti, Perkovic tutti elementi di alto livello.
Domenica, la squadra del presidente Enrico Ferraroni sarà al PalaRadi alle ore 18 contro Roseto, ultimo della graduatoria.