Sport

La Juvi Ferraroni domenica incontra a Piacenza l'Assigeco

I tifosi juvini chiedono a tecnico e giocatori di dimostrare che hanno ancora tanta voglia di fare per intascare la salvezza

La Juvi Ferraroni domenica incontra a Piacenza l'Assigeco
Pubblicato:

In quella che doveva essere la partita delle ultime speranze di poter arrivare alla salvezza senza ricorrere alla sempre incerta fase dei play-out, la Juvi Ferraroni sabato scorso è malamente capitolata al PalaRadi contro Casale Monferrato.

Era un match che aveva grande importanza per l’obiettivo principale juvino soprattutto per la seconda fase ad orologio. Il team di coach Crotti non ha giocato secondo i suoi tradizionali schemi con cuore e carattere, ed ha troppo sentito sul piano psicologico,  l’importanza della posta in palio.

Assigeco Piacenza-Juvi Ferraroni

Lo stesso coach si è preso le proprie responsabilità, ma sul parquet i giocatori non hanno avuto la giusta mentalità. C’è si stata una reazione quando i piemontesi erano avanti nel punteggio, ma poco dopo, tutto è tornato come prima, con gli ospiti in assoluto controllo della situazione. Ora al termine della stagione regolare mancano due gare da disputare per gli oroamaranto: a Piacenza, domenica 19 marzo 2023, ed in casa contro Treviglio. Allen e compagni oltre che doverle vincere entrambe, devono anche sperare in una infinita serie di situazioni che coinvolgono le dirette concorrenti, per poter agganciarsi al nono posto della graduatoria. Praticamente servirà un “miracolo”.

Gli avversari

L’Assigeco Piacenza è sesta in classifica in coabitazione con Agrigento, quindi ha tutte le credenziali per giocarsi la Fase Promozione. Nel girone di ritorno i ragazzi allenati da coach Salieri hanno dovuto fare i conti con numerosi acciacchi fisici che ne hanno intralciato il cammino. Su tutti quello di capitan Sabatini. Tuttavia, nel momento del bisogno,  la squadra ha spesso e volentieri risposto sul campo con prestazioni di livello.

I rossoblu hanno recentemente potenziato il roster della squadra con preziosi innesti per affrontare la seconda parte di stagione. Un successo casalingo contro la Juvi Ferraroni darebbe praticamente la certezza di ufficializzare l’approdo alla post-season. In questo momento tutto dipende solo da se stessi. Il gruppo ha in Gajic, Skeens, Miaschi, Cesana, Pascolo, Soviero e Portannese gli elementi di maggiore caratura tecnica. I tifosi juvini chiedono a tecnico e giocatori di dimostrare che hanno ancora tanta voglia di fare per intascare la salvezza.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali