La Juvi Ferraroni domenica 20 ottobre riceve Orzinuovi
Il team di coach Bechi non dovrà deludere ancora i suoi tifosi dopo aver esaltato l’ambiente con un meritato tris di successi seguito purtroppo da due passi falsi
Domenica 20 ottobre 2024 la Juvi Ferraroni riceve al PalaRadi la Gruppo Masio Orzinuovi: inizio match alle ore 18.
Juvi Ferraroni-Gruppo Mascio Orzinuovi
La Juvi Ferraroni è chiamata all’appello dai suoi tifosi, domenica 20 ottobre 2024 alle 18 al PalaRadi. Il team di coach Bechi non potrà deludere ancora dopo aver esaltato l’ambiente con un meritato tris di successi seguito purtroppo da due passi falsi. Nell’impianto fieristico cittadino arriva il Gruppo Mascio Orzinuovi, diretta concorrente alla corsa verso la salvezza.
Gli avversari
I bresciani, hanno un roster che unisce caratteristiche d’esperienza a giovani di talento e atletismo con ampia duttilità tattica, considerando che alcuni di essi possono ricoprire due ruoli. L’esperto coach Franco Ciani dà assoluta garanzia, affiancato dall’ex Vanoli Simone Bianchi. Egli con tanto entusiasmo, vuole creare sempre più interesse attorno alla squadra, in questa annata difficile.
In ruolo di play agisce Luca Vencato (figlio del “naturalizzato cremonese” Paolo) che sa dettare molto bene i ritmi di gioco e innescare i compagni, al pari della guardia statunitense Gabe DeVoe III, (ex Tezenis Verona) buon tiratore da fuori area. L’ala è l’ex juvino Costi e Jarvis Williams ha passato recente in vari campionati in Europa. Sotto le plance Guariglia, lungo dinamico, con mano educata, anche dalla distanza. Pronti a subentrare dalla panchina garantendo minuti di spessore, Bogliardi, la guardia ex Torino Simone Pepe e la guardia/ala, il confermato Bertini. I biancoblù possono contare anche sull’ala Loro e la caparbietà di Samuele Moretti.
Il Gruppo Mascio Orzinuovi intende consolidarsi come Società e come squadra che proverà ad interpretare ogni gara con grande intensità. Ricordiamo che in A2 “Orzi” è stata promossa nel 2017, retrocessa nel 2018., promossa di nuovo nel 2019 e retrocessa nel 2022. Ripescata dopo gli spareggi nel 2023, retrocessa nel 2024. Ed ora nuovamente iscritta, grazie al trasferimento di sede del diritto di A2 di Blu Basket Treviglio.
Match ai fini salvezza
Per la Juvi Ferraroni si tratta di un match importantissimo ai fini della salvezza. Gli oro-amaranto devono subito frenare la mini serie negativa delle battute d’arresto contro la corazza Fortitudo Bologna e in trasferta a Livorno. E’ uno scontro in cui Cremona non può permettersi passi falsi. In classica i due sodalizi sono appaiati a quota sei punti.
Marco Ravara