La Juvi Ferraroni affronta la Reale Mutua Torino, determinata a confermare la ritrovata fiducia dopo il successo contro Ruvo di Puglia. I piemontesi puntano a estendere il loro filotto vincente e migliorare la posizione in classifica.
Juvi Ferraroni-Reale Mutua Torino
La Juvi Ferraroni dopo un lungo periodo negativo è tornata domenica scorsa a sorridere grazie al successo nel confronto con Ruvo di Puglia, diretta concorrente per il traguardo salvezza. Panni e compagni devono ritrovare serenità e scrollarsi di dosso quell’ansia di dover vincere ad ogni costo per restare in corsa per la salvezza. Proseguendo il cammino in questo senso rischia davvero grosso. Il rientro dall’infortunio alla mano di Vecchiola, il giovane play che sta ritrovando il feeling con i compagni, ha messo Garrett nella condizione di agire da guardia, ruolo a lui più congeniale, soprattutto se necessario per gestire i roventi finali di gara.
La compagine di coach Bechi ora vorrebbe proseguire il campionato intraprendendo una serie positiva di successi importanti per la classifica e soprattutto per il morale. Non sarà cosa semplice anche perché domenica (14 dicembre 2025) alle 18, al PalaRadi arriva la Reale Mutua Torino.
Gli avversari
I piemontesi sono sempre più in fiducia. Non si fermano più, hanno intatti esteso a quattro il filotto di vittorie consecutive: dopo il colpaccio in casa della Vuelle Pesaro, gli uomini di coach Moretti si sono confermati anche tra le mura amiche del Pala Gianni Asti, battendo la quotata Sebastiani Rieti. I gialloblu stanno avendo un grande apporto da Teague che ultimamente sta realizzando sui 25 punti di media. Al di là dei numeri, il prodotto di Baylor sta mostrando una maggior intraprendenza e fiducia, rendendosi sempre più un fattore fondamentale per il gioco dei torinesi. Sta molto crescendo nel rendimento Matteo Schina e soprattutto Robert Allen, ormai consolidato come uno dei migliori giocatori dell’intera lega: miglior rimbalzista del campionato, autentica macchina da “doppie doppie”, oltre che uno dei leader realizzativi del campionato. Danno garanzie anche Severini, Bruttini, Stazzonelli, Marco Cusin (ex vanoli) e gli ex juvini Massone e Tortù. Con una convinzione sempre più forte, la Reale Mutua ha tanto carattere e determinazione giocando una pallacanestro di qualità. Torino mette a pari il bilancio in classifica con 8 vittorie e altrettante sconfitte e continua a migliorare la propria situazione in classifica, all’inseguimento della zona playoff.
Per la Juvi Ferraroni sarà un match molto difficile ma gli oroamaranto pare siano cambiati nell’atteggiamento remissivo mostrato nel passato (si spera!!!) periodo critico.
Marco Ravara