La Juvi Ferraroni cede in amichevole alla Assigeco Piacenza 80-82
Gli oro-amaranto, dopo un positivo primo periodo sono calati di intensità e Piacenza ne ha approfittato
JUVI FERRARONI CREMONA-ASSIGECO PIACENZA 80-82
Parziali: : 22-17, 38-43, 54-66
JUVI FERRARONI CREMONA: Morgillo 13, Bertetti 5, Caporaso, Massone 3, Polanco 16, Zampogna 3, La Torre 6, Barbante 18, Giombini 12, Tortù 4. All.: Bechi.
ASSIGECO PIACENZA: Fiorillo 2, Beto, Bradford 4, Grimes 12, Montanari, Filoni 17, Suljanovic 4, Gajic 10, D’Almeida 8, Serpilli 13, Querci 12. All.: Salieri.
Juvi Ferraroni-Assigeco Piacenza 80-82
La Juvi Ferraroni ha concluso la fase pre-campionato disputando sabato al PalaRadi il match amichevole con l’Assigeco Piacenza. Il confronto ha visto prevalere di misura gli ospiti 82 a 80 ma va detto che coach Bechi non ha potuto disporre di Naoni (per lui la frattura del malleolo del piede sinistro, per la quale si renderà necessario un intervento chirurgico) e Brown tenuto ancora a riposo a seguito di infortunio alla schiena.
Il match
Gli oro-amaranto, dopo un positivo primo periodo (22-17) sono calati di intensità e Piacenza ne ha approfittato per ribaltare la situazione. I cremonesi sono rimasti comunque “in partita” trascinati da Barbante. 38-43 all’intervallo. Il sodalizio di coach Salieri aumenta decisamente il ritmo arrivando a guadagnare anche 12 punti di distacco. Al 30' il punteggio è di 54 a 66. L’Assigeco rallenta e la Juvi Ferraroni con Barbante e Polanco rimonta sino a meno 2 senza andare oltre, lasciando il successo ai biancorossi, come già accaduto precedentemente.
La trasferta a Vigevano
In settimana la juvi Ferraroni preparerà la trasferta a Vigevano contro l’Elachem di coach Pansa. I lomellini hano un roster in grado di ben figurare che ha, comunque, come obiettivo primario la salvezza. Coach Bechi dovrà assolutamente recuperare Brown, pedina estremamente importante nei suoi schemi.
Marco Ravara
(Foto di copertina: juvicremona1952.it)