Sport

La JuVi Ferraroni cade in casa con Mokambo Chieti 74-76

Nel finale è venuta meno la lucidità dei cremonesi e Chieti ha colto l'importante successo

La JuVi Ferraroni cade in casa con Mokambo Chieti 74-76
Pubblicato:
Aggiornato:

JUVI FERRARONI -MOKAMBO CHIETI 74-76
Parziali 19-12, 38-30, 54-51

JUVI FERRARONI: Allen 17, Amici, Douvier 13, Reati 10, Giulietti 2, Beghini, Pianegonda, Vincini 5, Fanti 18, Nasello 9, Boglio. Roberto ne. all Moretti

MOKAMBO CHIETI: Roderick 16, Ancellotti 15, Serpilli 6, Bartoli 2, Reale 4,  Spizzichini 6, Jackson 23, Mastellari 2, Thioune 2. Febbo ne. All. Rajola

JuVi Ferraroni-Mokambo Chieti 74-76

Pasqua amara per la Juvi Ferraroni che al PalaRadi ha incontrato disco rosso contro la Mokambo Chieti per 74-76. E' stato un passo falso inaspettato per i calorosi supporters oroamaranto che, dopo il successo della settimana prima a Ravenna avevano intravisto la possibilità di fare il bis e continuare la marcia positiva verso la savezza.

Il match

Tutto è apparso tranquillo all'inizio del match visto che la compagine di coach Moretti aveva in mano le redini del comando. Improvvisamente la situazione si è capovolta con Chieti che ci ha creduto di più mentre gli juvini calavano alla distanza. Nel finale è venuta meno la lucidità dei cremonesi e Chieti ha colto l'importante successo. Un dato significativo nelle statistiche: la Juvi Ferraroni ha tirato solo sei volte dalla lunetta contro le 24 degli ospiti.

Il punteggio sino alla metà del primo periodo è rimasto in equilibrio, poi una "Tripla" di Nasello seguita da una seconda di Reati, danno il più 6 per i padroni di casa che chiudono in testa al 10' 19-12. Una "tripla" di Allen fissa il punteggio 25-12 costringendo coach Stefano Rajola (ex giocatore della Juvi) a chiedere time-out. Sotto canestro si distingue Ancellotti, ben servito dai compagni e insieme a Jackson rimettono in scia i marchigiani. 34-30. Nel finale del periodo due positive conclusioni degli oroamaranto li mandano al riposo sul 38-30.

La Juvi Ferraroni mantiene il comando delle operazioni al 25' 49-39 poi una serie di palloni persi ed errori al tiro rimettono in scia la Mokambo che sfrutta al meglio i tiri liberi.  54-51al 30'. I cremonesi cercano di mantenere l'inerzia dalla loro parte al 33' 59-55 ma una "tripla" di Serpilli produce il sorpasso dei marchigiani. Allen centra una "tripla" ad un minuto dalla chiusura per il 72-71, ma gli juvini esauriscono l'energia e la lucidità e i biancorossi ancora con i tiri liberi si portano sul 72-75 che consente di ottenere il successo.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Ferraroni JuVi Cremona 1952)

Seguici sui nostri canali