Sport

La Juvi Ferraroni cade al PalaRadi contro Casale Monferrato 72-84

Gli oroamaranto perdono malamente davanti ai propri tifosi

La Juvi Ferraroni cade al PalaRadi contro Casale Monferrato 72-84
Pubblicato:

JUVI FERRARONI -NOVIPIU CASALE MONFERRATO 72-84

Parziali 13-25, 37-40, 61-64

JUVI FERRARONI: Amici 11, Allen 17, Nasello 8, Reati 10, Fanti 5, Douvier 12, Vincini 9, Pianegonda, Milovanovic, Giulietti, Boglio e Boni ne. All Crotti

NOVIPIU CASALE MONFERRATO: Sarto 6, Valentini 3, Carver 14, Leggio 5, Justice 23, Mele, Poom, Ghirlanda 5, Martinoni 14, Ellis 14. Formenti ne. All. Comazzi

La Juvi Ferraroni è caduta malamente davanti ai propri tifosi del PalaRadi per 74-82 contro la pari classifica Novipiù Casale Monferrato in un match che aveva grande importanza sia per l’immediata salvezza che, soprattutto, per la seconda fase ad orologio.

Il team di coach Crotti non ha giocato secondo i suoi tradizionali schemi con cuore e carattere ma ha troppo sentito sul piano psicologico, l’importanza della posta in palio. Questa mentalità l’ha condizionata e penalizzata per tutti i quaranta minuti di gioco. Casale Monferrato ha fatto valere giocate di esperienza e soprattutto di qualità del trascinatore Justice.

Il match

Inizio complicato per gli oroamaranto che non trovano il canestro. Casale opta per i raddoppi in difesa su Allen e Douvier, sicuramente i più temibili. 2-10 al 5’ e time-out per coach Crotti. Esce per farsi medicare Allen e resta fuori sino allo scadere della frazione. Justice e Carver si fanno sentire ma Casale controlla la situazione. 13-25 al 10’ Quarto fallo di Amici molto nervo si siede in panchina ma è Vincini a dare la scossa per la rimonta certificata poi con una “tripla” di reati per il 25-28 al 15’.

Allen è sicuramente non al meglio ma finalmente cresce Douvier e 33-35 all’intervallo. Carver e Justice ridanno margine ai piemontesi per il più otto al 24’. Allen finalmente entra in scena e pareggia al 26’, poi una “doppietta da tre punti”  degli avversari che stoppa il buon momento juvino e 61-64 al 30’. La NoviPiù allunga a più dieci con i padroni di casa in chiara difficoltà.

Questi tentano il tutto per tutto per recuperare ma calano vistosamente Douvier e compagni anche sul piano fisico che vanno in affanno. Una mortifera tripla del bravissimo Justice condanna praticamente la Juvi Ferraroni alla resa.

Marco Ravara 

Seguici sui nostri canali