La Chromavis Abo si concede il bis: 3-0 all’Eurogroup Altafratte

Secondo successo consecutivo per la squadra di Dino Guadalupi, che aggancia il quarto posto in classifica.

La Chromavis Abo si concede il bis: 3-0 all’Eurogroup Altafratte
Pubblicato:

La Chromavis Abo si concede il bis: 3-0 all’Eurogroup Altafratte

Seconda vittoria consecutiva per la Chromavis Abo, che torna al successo anche davanti al pubblico amico del PalaCoim grazie al rotondo 3-0 contro le padovane dell’Eurogroup Altafratte. Per la squadra di Dino Guadalupi, un’altra prestazione convincente, che fa il paio con quella di otto giorni prima in terra veronese dove le neroverdi cremasche avevano riservato lo stesso trattamento alla Vivigas Arena.  Così, è arrivato il quarto successo stagionale che ha permesso a Offanengo di agganciare il quarto posto a quota 13 punti, condiviso con Imoco San Donà e Duetti Giorgione, due squadre che insieme alla capolista Gtn Volleybas Udine sono state capaci di fermare la corsa di Porzio e compagne.

Senza l’opposta Federica Stroppa, fermata da una problema addominale e in dubbio fino al riscaldamento, la Chromavis Abo ha saputo stringere i denti, fornendo un’altra prestazione collettiva di spessore. Mvp dell’incontro (e premiata con la Treccia d’oro da Massimo Molaschi di Chromavis Abo), la schiacciatrice neroverde Sara Cortelazzo, brava a destreggiarsi con successo nel ruolo di opposto subentrando alla giovanissima Virginia Marchesi (classe 2001) e facendo capolino nel  6+1 titolare nel secondo e nel terzo set, chiudendo con 14 punti all’attivo. Altre tre giocatrici di casa sono riuscite ad arrivare in doppia cifra a tabellino: si tratta delle centrali Rettani e Cheli (11 punti a testa) e di capitan Noemi Porzio, a segno 13 volte nel ruolo di schiacciatrice. Il match ha visto un primo set più equilibrato, con Offanengo inizialmente un po’ contratta, mentre nel secondo e nel terzo parziale al squadra di Dino Guadalupi ha saputo sciogliersi e giocare meglio, con l’Eurogroup (trascinata dalla centrale Fanelli e dalla banda Povolo) comunque brava a restare in partita fino alla fine, pur non riuscendo però a riaprire l’incontro.

Sabato la Chromavis Abo sarà attesa dal derby provinciale sul campo di Ostiano, dove alle 20,45 sarà attesa dalle padrone di casa targate Csv-Ra.Ma.

chromavisaboaltafratte
Foto 1 di 7
chromavistifosialtafratte
Foto 2 di 7
cortelazzomvp
Foto 3 di 7
festachromavisaboaltafratte
Foto 4 di 7
gioiachromavisaboaltafratte
Foto 5 di 7
guadalupi2
Foto 6 di 7
sorrisochromavisaboaltafratte
Foto 7 di 7

Le dichiarazioni post-partita

Sara Cortelazzo (schiacciatrice Chromavis Abo): “Siamo partite un po’ a rilento, siamo state brave a recuperare e a stare in partita, trovando il break e mantenendolo fino alla fine vincendo il primo set. Il secondo eravamo avanti, abbiamo avuto un rallentamento nel finale ma siamo riuscite a chiudere 25-23 e a portarci sul 2-0, facendo diventare più in discesa il nostro cammino, mentre nel terzo siamo state ciniche. Abbiamo sopperito alla mancanza di Stroppa in modo molto buono a livello di squadra. Personalmente, sono contenta di essermi fatta trovare pronto in un ruolo non mio. Cecilia (Nicolini, palleggiatrice, ndc) mi ha dato fiducia e tranquillità e anche le altre ragazze mi hanno aiutato per altri dettagli del ruolo che non faccio sempre”.

CHROMAVIS ABO-EUROGROUP ALTAFRATTE 3-0

(25-22, 25-23, 25-20)

CHROMAVIS ABO: Guasti 7, Rettani 11, Marchesi, Porzio 13, Cheli 11, Nicolini 3, Giampietri (L), Cortelazzo 14. N.e.: Riccardi (L), Cicoria, Stroppa, Rossi, Padula. All.: Guadalupi

EUROGROUP ALTAFRATTE: Masiero 10, Bortoli 3, Gavin 3, Povolo 14, Fanelli 14, Stello, Toffanin (L), Gobbo 1. N.e.: Destro (L), Frison, Beriotto, Campagnaro, Ceolin. All.: Martarello

Mvp: Sara Cortelazzo

(Foto Alessandro Soragna)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali