Sport

Juvi Ferroroni in trasferta domenica a Roma contro la E-Gap Stella Azzurra

Un match importante in chiave salvezza da affrontare con la solita grande determinazione

Juvi Ferroroni in trasferta domenica a Roma contro la E-Gap Stella Azzurra
Pubblicato:

Non sarà un match facile

La Juvi Ferraroni dopo il turno di riposo della quinta giornata di ritorno, che le ha consentito di recuperare forze, gli acciaccati e riordinare le idee sul piano tattico, affronta domenica 29 gennaio 2023 la trasferta nella capitale. Alle ore 18 sarà di scena al palasport di Guidonia Montecelio contro la E-Gap Stella Azzurra Roma.

Juvi Ferraroni in trasferta a Roma

Non sarà un match facile! La compagine laziale, da inizio anno, ha cambiato marcia grazie ad un lavoro certosino dell’esperto coach Luca Bechi che ha dato maggiore competitività ad alcuni suoi giocatori nei ruoli chiave. I nerostellati hanno infilato tre vittorie consecutive in otto giorni.

Rispetto al girone di andata, i capitolini, sono “un’altra squadra”, in continua crescita, soprattutto dopo l’arrivo di Givens al posto di Nazione che ha deluso le attese. Nel nuovo anno, la Stella Azzurra ha chiaramente mostrato di poter lottare alla pari delle avversarie, per raggiungere il traguardo salvezza che, come detto, in base all’andamento del girone d’andata sembrava una chimera.

La squadra di Luca Bechi, ha finalmente trovato quel quid che le mancava; oggi, infatti, sembra un lontano ricordo l’incredibile striscia di dieci sconfitte consecutive subite nella prima parte di stagione. Il gruppo è stato trasformato sul piano tecnico-tattico e ha negli americani Givens e Wilson gli autentici trascinatori. Essi sono supportati dai compagni di team Innocenti, Giacchetti, Nikolic, Chiumenti, Ruillo, Ferrara e Pugliatti.

Con il ritorno al successo la Stella Azzurra Roma ha ritrovato l’entusiasmo dei suoi sostenitori, tornati in buon numero sulle gradinate del palasport.

In settimana gli oroamaranto hanno lavorato per migliorare i meccanismi ed equilibri tattici, dopo i forzati e necessari cambi nel roster, in corso d’opera. Per il team di coach Crotti un match importante in chiave salvezza da affrontare con la solita grande determinazione e carattere.

Marco Ravara 

Seguici sui nostri canali