SPORT

Juvi Ferraroni vs Crifo Wines Ruvo di Puglia: scontro diretto per la salvezza

Con il fattore campo dalla propria parte, la squadra di Coach Bechi deve battere i pugliesi e invertire il trend negativo in casa

Juvi Ferraroni vs Crifo Wines Ruvo di Puglia: scontro diretto per la salvezza

La Juvi Ferraroni, reduce da cinque sconfitte consecutive e senza vittorie casalinghe dal 19 ottobre 2025, affronta Ruvo di Puglia con l’obiettivo obbligatorio di vincere per rilanciare la salvezza. La squadra di coach Bechi punta a sfruttare il fattore campo.

Juvi Ferraroni vs Crifo Wines Ruvo

Il match di sabato 6 dicembre 2025 alle 20.30 al PalaRadi contro Crifo Wines Ruvo di Puglia, rappresenta per la Juvi Ferraroni un appuntamento obbligato con la vittoria. Dopo 5 sconfitte consecutive la compagine di coach Bechi non può permettersi un altro passo falso anche perché sarebbe molto pericoloso ai fini dell’obiettivo salvezza. I pugliesi, infatti, avendo uno score inferiore ai cremonesi ed essendo ritenuti qualitativamente inferiori, sono un concorrente diretto.

La Juvi Ferraroni non vince in casa dal 19 ottobre 2025, quando aveva avuto la meglio, contro la Fortitudo Bologna mentre Ruvo di Puglia ha quattro insuccessi consecutivi alle spalle. Gli oro-amaranto hanno potuto allenarsi con tranquillità, dopo un trittico di gare in trasferta che non ha loro fruttato nulla. Barbante e compagni hanno prima di tutto “scaricato” lo stress accumulato e poi lavorato con applicazione e intensità sul piano psicotattico. Non ci sono storie la Juvi Ferraroni deve vincere! Punto e Basta! Non deve pensare al periodo passato ma guardare avanti con determinazione.

Il team di coach Bechi può solo crescere avendo anche un roster con giovani di  qualità. Gli americani Garrett e McConico hanno un rendimento troppo discontinuo e la squadra ne risente. Ci si aspettava da entrambi quel qualcosa di più che sino ad oggi non si è visto, in maniera chiara.

Ruvo di Puglia ha prevalso su Cividale, Avellino e Blu Basket, quindi non è un “avversario morbido”, malgrado sia penultimo in graduatoria. Tra i giocatori di spicco Anumba, Musso, Aleksa Nikolic, Lquintana, Reale, Moody, Brooks, Jerkovic. Il coach è quel Stefano Rajola che in veste di giocatore all’ombra del Torrazzo, ha lasciato bei ricordi ai tifosi. La Juvi Ferraroni deve assolutamente far valere il fattore campo e riprendersi la fiducia dei propri tifosi.

Marco Ravara