Domenica alle 17

Juvi Ferraroni-Vanoli Cremona, le due squadre di basket cremonesi si sfidano

Entrambe le compagini hanno subito una sconfitta nel turno precedente e sono pronte a tutto pur di ottenere un riscatto

Juvi Ferraroni-Vanoli Cremona, le due squadre di basket cremonesi si sfidano
Pubblicato:

Voglia di riscatto è la caratteristica che accomuna sia la Juvi Ferraroni che la Vanoli Cremona che si sfideranno in un derby imperdibile domenica alle 17  al PalaRadi.

Un derby imperdibile

Le due squadre cremonesi di basket hanno subito nel turno precedente una sconfitta che ha lasciato malumori. La Juvi, che in questa occasione ospiteranno il match, hanno perso a Guidonia contro la rinata e trasformata Stella Azzurra Roma in continua crescita mentre la Vanoli punta alla promozione nella serie superiore.

La Juvi ferraroni è un team imprevedibile che ha tanto agonismo ed intensità e con l’ingaggio di Douvier ha innalzato il suo potenziale. Sono parecchio migliorati anche Boglio (assente a Roma per infortunio) e Fanti che hanno dato più compattezza al gruppo e rotazioni rilevanti a coach Crotti. La Vanoli Cremona ha forza e qualità dalla sua parte.

Domenica alle 17

Entrambe le squadre che si incontreranno in un derby avvincente domenica 5 febbraio alle 17, sono accomunate da una grande voglia di riscatto. Nel match farà il suo esordio Andrew Joseph Pacher, classe 1992, .2.08 di altezza e 108 Kg di peso. Il trentenne è stato ingaggiato da pochi giorni per sostituire Cannon.

Può ricoprire i ruoli sia di ala forte che di centro. Nella prima parte di stagione ha indossato la casacca della Pallacanestro Trieste in A1. Ha giocato in precedenza in Svizzera, Ungheria e anche a Pau Orthez in Francia. In Italia ha giocato in serie A2 a Legnano, Reggio calabria, Siena, Treviglio e Ferrara.

Non si sa se potrà essere recuperato Tabu che sta svolgendo una preparazione specifica per smaltire i problemi muscolari. Coach Cavina si augura che Eboua e Alibegovic ritrovino la verve realizzativa visto la scarsa prestazione con Torino. Sarà un match vibrante, il pronostico di vittoria è favorevole alla Vanoli ma il sodalizio juvino farà di tutto per sovvertirlo.

Seguici sui nostri canali