La Juvi Ferraroni lotta a tratti ma alla fine cede 75-95 alla VL Pesaro, confermando difficoltà a mantenere ritmo e intensità per tutta la partita.
Juvi Ferraroni-VL Pesaro 75-95
La Juvi Ferraroni incappa nella seconda sconfitta consecutiva cedendo al PalaRadi 75-95 contro la capolista VL Pesaro. Per i cremonesi il match era importante per verificare le condizioni psicologiche dopo la battuta d’arresto a Cento. Ci si aspettava una prestazione determinata e di carattere ma questa c’è stata solo metà gara. L’ avversario in alta classifica ha fatto valere il suo potenziale e una volta assunto il comando, non ha più dato speranza ai padroni di casa. I cremonesi hanno avuto un supporto discontinuo dagli esterni e gli americani “sotto media” mentre la VL ha fatto valere la sua forza con attacchi giusti nei momenti chiave della disputa.
Il match
Parte bene la Juvi Ferraroni con in luce Allinei, che si porta avanti nel punteggio con sicurezza 15-8 al 5’. Gli oro-amaranto agiscono bene in attacco e in difesa chiudono le azioni dei pesaresi. I marchigiani guidati dall’esperto coach Leka fanno “quadrato” e con De Laurentis e Miniotas recuperano sino al 25-22 al 10’. Ritrova il gioco in velocità la compagine di coach Bechi che torna a più 9 sul 39-30. Del Cadia e la Torre in difesa si fanno sentire. Il ritorno sul parquet di Miniotas dà qualità e sostanza ai pesaresi che ribaltano la situazione, portandosi a condurre all’intervallo 45-44. Qualche problema di falli per i lunghi cremonesi. Pesaro ha efficaci soluzioni in attacco e buona tenuta difensiva al 25’47-55. La Juvi Ferraroni stringe i denti, resta attaccata al match 54-57 al 27’. Pesaro non concede nulla e una “tripla” di Trucchetti fa male perché vale il più 10 al 28’ 54-64. 60-69 al 30’. Garrett e compagni continuano a fare fatica in attacco, contrariamente a quelli degli esperti pesaresi molto positivi e concreti. Coach Spiro Leka ordina ai suoi di non allentare la pressione difensiva e per la Juvi Ferraroni è notte fonda.
Marco Ravara
(Foto di copertina: pagina Facebook Juvi Ferraroni)