di Marco Ravara
La Juvi Ferraroni, reduce da sei vittorie consecutive, affronta domenica alle 18 la Tezenis Verona, squadra ambiziosa che punta alla Serie A1. Gli oroamaranto vogliono continuare la loro corsa verso la salvezza con determinazione.
Juvi Ferraroni, sesta vittoria consecutiva
La Juvi Ferraroni è sempre più lanciata verso il raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Gli oroamaranto domenica scorsa hanno infilato la sesta vittoria consecutiva che ha ulteriormente elevato l’entusiasmo in tutto l’ambiente. La compagine di coach Bechi, ha superato un’altra formazione di rango, in grado di poter puntare alla promozione diretta in A1. La Libertas Livorno, reduce anch’essa da cinque successi consecutivi, era data in grande crescita e spolvero, ma ha conosciuto la dura “Legge del PalaRadi” e ha finito con l’arrendersi.
Ciò è stato frutto di un puntiglioso lavoro dello staff tecnico che ha indubbiamente contribuito a portare il gruppo ad una certa maturità e il cambiamento, dopo il “famoso periodo critico”, c’è stato eccome. Al termine della stagione regolare, mancano ancora 13 giornate, quindi è troppo presto per “cantare vittoria”! C’è da continuare a lavorare sodo e non pensare di “vivere di rendita”.
Tezenis Verona-Juvi Ferraroni
Domenica 8 febbraio 2026, la Juvi Ferraroni alle 18, sarà ospite della Tezenis Verona di coach Demis Cavina (ex Vanoli) che sin dalla vigilia ha dichiarato apertamente gli obiettivi: voler salire in serie A1. La squadra è stata costruita per farlo, allestendo un roster di prim’ordine: Zampini, Monaldi e Bolpin, Spanghero, Poser (ex Vanoli), Ambrosini, Frosini, Baldi Rossi, Serpilli Kuzmanic, oltre agli americani Justin Johnson e Tyrus McGee.
Nel turno scorso i veneti hanno subito la terza battuta d’arresto consecutiva con modalità simili a quelle contro Bergamo e Cividale. Proprio nel momento topico della disputa, negli ultimi cinque minuti erano out Justin Johson e MacGee. Al team manca un po’ di costanza e solidità, perché alterna ottime prestazioni a partite completamente sbagliate. Deve avere più continuità, anche in trasferta.
Probabilmente i tifosi gialloblu si aspettavano qualcosa di più dai loro beniamini. La Scaligera si trova in graduatoria distanziata di sei punti dal vertice insieme a Fortitudo Bologna, Rieti e Scafati. Il campionato è sempre durissimo e ci sono almeno sei squadre che lottano davvero per salire nella massima serie nazionale. La Juvi Ferraroni proverà a fare un altro super colpaccio. Non lascerà nulla d’intentato per intascare altri due punti, ma questa volta l’ostacolo da superare è molto difficile.