Juvi Ferraroni: sfida mercoledì 29 ottobre 2025 a Cento. Per i cremonesi sarà necessaria tanta concentrazione per realizzare il “poker” consecutivo di successi che la mantengono nelle posizioni mediane della graduatoria.
Cento – Juvi Ferraroni
Non c’è stato troppo tempo per gioire e festeggiare il successo esterno di domenica scorsa a Pistoia che gli impegni di campionato incombono. La Juvi Ferraroni, alla sua terza vittoria consecutiva sarà di scena mercoledì 29 ottobre 2025 alle 20.30 alla Baltur Arena di Cento. Gli estensi, da quando sono nella seconda serie nazionale lottano ogni anno a denti stretti per mantenerla.
L’obiettivo primario del sodalizio del presidente Fava è quello di far crescere e valorizzare i giovani accompagnandoli nel loro percorso di base in chiave professionistica. Coach di Paolantonio insieme ai suoi collaboratori lavorano sempre con puntiglio in palestra per essere pronti ad affrontare il match che propone il calendario in ogni giornata.
Cento punta molto sulla difesa recuperando palloni, poi avere più opportunità in attacco. Alla sua prima stagione sulla panchina biancorossa, il coach ha raggiunto l’obiettivo della salvezza diretta, dimostrando sin da subito, grande senso di appartenenza e una leadership riconosciuta da tutto l’ambiente. C’è forte sintonia con società, staff e tifosi, elemento centrale per dare continuità al progetto.
C’è tanto entusiasmo attorno alla Benedetto XIV Cento e il tifo è molto acceso. Coach Di Paolantonio sa ben caricare l’ambiente in ogni circostanza dando al tempo stesso un segnale chiaro di fiducia e coesione. Anche quest’anno ci sono le motivazione per lavorare al meglio per centrare l’obiettivo salvezza. Tra i giocatori di spicco Scarponi, Tanfoglio, Piazzi, Devoe, Stacy Davis, Fall, Berdini e l’ex Vanoli Luca Conti.
Per la Juvi Ferarroni sarà necessaria tanta concentrazione per realizzare il “poker” consecutivo di successi che la mantengono nelle posizioni mediane della graduatoria, quindi al di sopra della “zona pericolosa”.
Marco Ravara
