SPORT

Juvi Ferraroni, domenica banco di prova a Torino con la sfida alla Reale Mutua

Un match chiave per allontanarsi dalla zona pericolosa

Juvi Ferraroni, domenica banco di prova a Torino con la sfida alla Reale Mutua

di Marco Ravara

La Juvi Ferraroni, rilanciata da quattro vittorie consecutive e dal lavoro di coach Bechi, ha ritrovato solidità e fiducia allontanandosi dalla zona pericolosa della classifica. Domenica 25 gennaio 2026 alle 18 la difficile trasferta di Torino contro la Reale Mutua, in uno scontro importante per gli equilibri stagionali.

Reale Mutua Torino – Juvi Ferraroni

Il poker di vittorie consecutive ottenuto dalla Juvi Ferraroni, ha caricato l’ambiente di entusiasmo. Gli oromaranto si stanno sempre più avvicinando alla zona mediana della graduatoria, ovvero in una posizione di tranquillità. Durante il periodo critico (solo due vittorie in dieci partite), i tifosi non avevano potuto nascondere preoccupazione, perplessità e demoralizzazione in quanto pareva difficile trovare una soluzione.

Invece lo staff tecnico guidato da coach Bechi ha lavorato sodo, ha svolto allenamenti specifici su certe situazioni tecnico-tattiche e i punti per la classifica sono nuovamente arrivati. Tifosi e Società hanno fatto ”quadrato” e la situazione si è sistemata alla normalità. Va detto che sono cresciuti in qualità Garrett, Panni e Barbante e l’avvicendamento di Mc Conico con Kareem Allen ha indubbiamente migliorato le cose assicurando più sostanza nel gioco. Ora la compagine cremonese fa paura a tanti, è in grado di tenere testa a qualsiasi avversario.

Domenica 25 gennaio 2026 per il sodalizio del presidente Ferraroni  è in programma una trasferta molto difficile a Torino alle ore 18, contro la Reale Mutua.

Gli avversari

I piemontesi allenati da Paolo Moretti, avrebbero voluto essere un po’ più in alto in classifica ma non tutto ha funzionato alla perfezione secondo le intenzioni della società a inizio delle ostilità. Nel turno precedente per i torinesi c’è stata la sconfitta subita ad opera della Unieuro Forlì, dopo i successi riportati su Avellino e Roseto. I gialloblu dispongono di una difesa sempre più affidabile, loro vero marchio di fabbrica e in attacco fanno girare la palla molto bene, in modo sempre efficace. Essi sanno colpire nei momenti decisivi.

Tra i giocatori di maggior levatura spiccano Ghirlanda, Schina, Bruttini, Robert Allen, Stazzonelli, Severine e gli ex juvini Massone e Tortù e l’x Vanoli Marco Cusin. In crescita di rendimento Teague, sovente decisivo nei finali del match. I gialloblu, spesso, subiscono il cambio di inerzia del match non riuscendo più a ritrovarsi. La Reale Mutua non vuole distaccarsi dal gruppo in lotta per i play-in mentre la Juvi Ferraroni deve stare al di fuori della zona pericolosa. Poco più di un mese fa, il team di coach Moretti, aveva vinto al PalaRadi 73-69 nel girone di andata.