Sport

Juvi Ferraroni domenica affronta gli Sting Mantova

Gli oroamaranto hanno l'opportunità di salvarsi matematicamente con una giornata di anticipo

Juvi Ferraroni domenica affronta gli Sting Mantova
Pubblicato:

La Juvi Ferraroni affermandosi la scorsa settimana a Chieti, ha compiuto un passo molto importante verso la salvezza. E' servito per rimanere agganciata ai primi due posti della graduatoria. Gli juvini, sono appaiati in testa con Stella Azzurra Roma e Chieti.

Juvi Ferraroni - Sting Mantova

Mancano due giornate alla conclusione della stagione regolare. Le ultime due squadre della classifica cadranno direttamente in serie B, le prime due si confermeranno in serie A 2 mentre le restanti quattro, si affronteranno in gare di andata e ritorno e le perdenti lasceranno la categoria.

Gli oroamaranto nel turno del week end, hanno l'opportunità di salvarsi matematicamente con una giornata di anticipo. Domenica 14 maggio 2023 alle 18 al PalaRadi, affronteranno gli Stings Mantova in un match particolarmente sentito da entrambe le tifoserie. Se i cremonesi otterranno la vittoria e in contemporanea Casale Monferrato supererà San Severo, potranno festeggiare la salvezza con un turno di anticipo.

I virgiliani vogliono assolutamente evitare di correre rischi e avere l'ansia di precipitare, pertanto, anche per loro, un successo avrebbe risvolti molto positivi. La Stings Mantova dopo prestazioni non brillanti, con l'attento lavoro di coach Zanco si è ricompattata e con le realizzazioni di Sherrill (71 punti nelle ultime due gare!!), Ross, Veronesi, dell'ex Iannuzzi, Cortese, Janelidze, ha dimostrato di poter competere per l'obiettivo, sino alla fine.

C’è un buon contributo da parte di tutti, anche da chi subentra dalla panchina. I rimbalzi restano il punto debole della squadra di coach Zanco. Coach Paolo Moretti, che ha ritrovato il fondamentale apporto di Allen e il rientro anche di Pianegonda, in settimana, ha preparato al meglio il match che può davvero dare la svolta definitiva alla società.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali