Juvi Ferraroni, domenica 26 gennaio la sfida contro Orzinuovi per continuare la risalita
La formazione di coach Bechi sarà chiamata a una prova di carattere per consolidare la propria posizione in classifica
Juvi Ferraroni: domenica 26 gennaio 2025 alle 18 la formazione di coach Bechi sarà chiamata a una prova di carattere contro la temibile Orzinuovi per consolidare la propria posizione in classifica.
Orzinuovi-Juvi Ferraroni
Alla Juvi Ferraroni servirà domenica 26 gennaio 2025 alle 18 a Orzinuovi una prestazione particolarmente determinata ed attenta per sbaragliare l’insidiosa compagine bresciana.
Il sodalizio di coach Bechi è reduce dal netto successo interno contro Vigevano, frutto di una gara in cui ha mostrato la sua identità e voglia di risalire ancora posizioni in classifica lasciandosi alle spalle la zona pericolosa. Contro i ducali, tutti si sono dati da fare, seguendo le chiare diposizioni tattiche dettate dallo staff tecnico, e alla fine hanno raccolto il premio meritato.
Era assente l’americano Brown e sembrava fosse per infortunio, invece in settimana è arrivato il comunicato dalla società nel quale si annuncia il distacco consensuale tra le parti. Forse a sorpresa, per qualcuno, ma in realtà era da un po’ che lo stesso giocatore aveva fatto intuire che non tutto era sereno. Nella prima parte della stagione Brown si era distinto per qualità tecniche e capacità poi era andato in calo.
Ingaggiato Almeida
La compagine del presidente Ferraroni non ha “perso tempo”. Ha ingaggiato Ivan Almeida, ala portoghese di 198 cm classe 1989 originario di Capo Verde. Ha iniziato questa stagione con la Valtur Brindisi. Ha parecchia esperienza internazionale, avendo militato nei principali campionati europei di prima divisione, tra cui Francia, Israele, Italia, Polonia, Estonia e Repubblica Ceca. Ha rappresentato la sua nazionale nella FIBA Basketball World Cup 2023, chiudendo la competizione con una media di 11 punti e 4 rimbalzi a partita.
L'andata
Gli oroamaranto nel match di andata hanno domato a fatica la Gruppo Mascio, squadra tosta soprattutto tra le mura amiche. E’ stato importante trasformare la buona determinazione difensiva con la fluidità offensiva. A difesa del proprio fortino, gli juvini si sono chiusi e ben organizzati, costringendo gli orceani a perdere parecchi palloni. Ricordiamo che nel medesimo match aveva brillato capitan Tortù con 20 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Bertetti, sta attraversando un felice momento così come Massone e Morgillo.
Gli avversari
Orzinuovi, attualmente allenato dall’ex Vanoli Simone Bianchi, ha nel roster Pepe, Costi, Bertini, Jazz Johnson, Jarvis Williams, Bossi, Guariglia, Moretti, Loro ed in graduatoria ha riportato una vittoria in più dei cremonesi. Si tratta di un match molto sentito dalle tifoserie. Con 18 partite ancora da giocare non si possono fare programmi e previsioni a lungo termine. Bisogna vivere alla giornata e seguire la strada meno tortuosa per arrivare al traguardo fissato alla vigilia delle ostilità.
Marco Ravara