Juvi Ferraroni, al via i play-out: sfida salvezza contro Nardò
La squadra di coach Bechi dovrà ritrovare compattezza e grinta per superare una sfida che si preannuncia combattuta

Juvi Ferraroni, la salvezza passa dai play-out: contro un Nardò rinforzato e motivato, la squadra di coach Bechi dovrà ritrovare compattezza e grinta per superare una sfida che si preannuncia combattuta
Juvi Ferraroni, al via i play-out
Come noto, per la Juvi Ferraroni, la corsa verso la salvezza, passa dai play-out. Gli oroamaranto si apprestano a disputare la serie di incontri che li vuole protagonisti per centrare l’obiettivo fissato alla vigilia. Il team di coach Bechi ha cercato durante la stagione regolare di assestarsi nella zona mediana della graduatoria ma non è riuscita a mantenere lo standard di rendimento necessario.
Avversario: Hdl Nardò
Tante vicissitudini hanno fatto si che Tortù e compagni affrontassero questi “spareggi” prolungamento di stagione. Avversario sarà Hdl Nardò che a scanso di equivoci non è certo la squadra affrontata durante la stagione regolare. I pugliesi hanno una diversa mentalità e si sono rafforzati con l’ingaggio di Russ Smith, grande e pericoloso tiratore con alte medie. Medesima cosa ha fatto la compagine cremonese con l’arrivo della guardia lettone Kilps, pronto a dare il suo apporto ai compagni.
Gli incontri
Prima palla a due sabato 10 maggio 2025 al PalaRadi alle ore 2030, poi si proseguirà lunedì sempre a Ca' de' Somenzi alle 20.30 e venerdì 16 alle 20.30 al Pala San Giuseppe di Copertino a Lecce alle 20.30. Durante la stagione regolare la Juvi Ferraroni ha nettamente battuto due volte i leccesi per 97-72 in trasferta a 98 a 73 in casa. Ciò è di buon auspicio ma ripetiamo che il team di coach Mecacci ha ora tanta grinta, caparbietà e coraggio per sovvertire il pronostico sfavorevole.
Per Cremona sarà importante difendere di squadra sui loro terminali, attaccando la loro pressione difensiva e la loro fisicità, con un buon coinvolgimento da parte di tutti. Gli uomini di coach Bechi non devono farsi condizionare dalle due vittorie conquistate contro di loro in regular season. Dovranno scendere sul parquet “con il coltello tra i denti” e giocare con attenzione e carattere.
Marco Ravara