SPORT

Juvi Ferraroni, al PalaRadi nel turno infrasettimanale arriva Avellino

Dopo tre giornate di sfide impegnative contro squadre di vertice, gli oroamaranto cercano continuità e miglioramenti in vista del prossimo match casalingo

Juvi Ferraroni, al PalaRadi nel turno infrasettimanale arriva Avellino

La Juvi Ferraroni, dopo un avvio di campionato con risultati altalenanti contro squadre di alta classifica, punta a migliorare continuità e sincronismi in vista del match casalingo contro Avellino. Gli allenamenti mirano a rafforzare difesa e fluidità in attacco, con attenzione particolare ai giocatori chiave.

Juvi Ferraroni, le prime tre giornate di campionato

Le prime tre giornate di campionato, hanno visto la Juvi Ferraroni battersi contro avversarie di prima fascia, costruite per puntare al salto in A1. Gli oroamaranto hanno sorriso nel match di esordio contro Forlì, ma poi hanno nettamente subito la forza d’urto di Brindisi e domenica scorsa al PalaRadi della Dole Rimini.

Del resto, lo si poteva immaginare che in virtù della sostanza e qualità degli avversari, in particolare i pugliesi e i riminesi la situazione sarebbe stata questa. La compagine di coach Bechi si è sempre battuta con carattere, determinazione ma la competitività è ben diversa tra chi punta alla salvezza e chi alla promozione.

Gruppo Lombardi Avellino

Ora il calendario propone il turno infrasettimanale e la Juvi Ferraroni ospiterà mercoledì 8 ottobre 2025 alle 20,30 al palaRadi il Gruppo Lombardi Avellino. Nel turno precedente i campani hanno ceduto 98-92 a Verona contro la Tezenis. Coach Buscaglia ha rimarcato le difficoltà nelle situazioni di uno contro uno e di aver lasciato qualche rimbalzo offensivo ai locali nei momenti importanti. I prossimi allenamenti, pertanto, saranno sempre più specifici per  migliorare i sincronismi dei cambi difensivi  e aver più fluidità negli sviluppi degli schemi in attacco.

Partenza in campionato con luci e ombre per gli irpini. Il gruppo è ancora in rodaggio: gli americani Chandler e Lewis hanno una media di 16,5 punti partita, pertanto, data la loro esperienza e qualità è lecito attendersi miglioramenti. Meritano attenzione anche Zerini, Jurkatamm, Mussini, Cicchetti e Dell’Agnello.

Per la Juvi Ferraroni ci si aspetta qualcosa di più da Morgillo, Barbante, Del Cadia e più continuità da Garrett. Avellino merita grande rispetto e attenzione.

Marco Ravara