Sport - Basket

Iscrizione A1: ultime news dalla Vanoli Basket

C’è grande attesa tra i tifosi biancoazzurri per le decisioni del patron Aldo Vanoli.

Iscrizione A1: ultime news dalla Vanoli Basket
Pubblicato:

Iscrizione A1: C’è grande attesa tra i tifosi biancoazzurri per le decisioni del patron Aldo Vanoli.

Iscrizione A1: ultime news dalla Vanoli Basket

Nel weekend, infatti, il patron dovrebbe sciogliere la riserva sulla prosecuzione dell'attività del sodalizio intitolato al padre Guerino, nella dodicesima stagione in A1. Pare che la Federbasket abbia ricevuto positive assicurazioni in merito, pur con programmi parecchio ridimensionati. Il desiderio dell’unico proprietario, sarebbe quello che il neonato Consorzio Cremona Basket possa affiancarlo e progressivamente sostituirlo nella proprietà del club, con un nuovo presidente.

Ipotesi coach

Intanto,  il  general manager “in pectore” Flavio Portaluppi avrebbe suggerito di porre alla guida tecnica Paolo Galbiati che ben conosce per i rapporti creatisi con lui all'Olimpia Milano, tra settore giovanile e serie A. Appaiono più lontane le esperte figure di coach Luca Dalmonte e Piero Bucchi, quest’ultimo di grandi capacità tecniche professionali ma dal difficile carattere. Come assistant coach sembra certo che il ruolo sarà affidato a Gigi Brotto, ex bandiera della Vanoli e, negli ultimi 5 anni, capo allenatore della Ju.Vi, portata dalla serie C alla promozione in serie B.

La raccolta fondi

Il Consorzio Cremona Basket continua sui media locali a lanciare inviti ed appelli alle forze economiche per comporre la somma base (almeno un milione 600 mila euro, n.d.r ) per iniziare la stagione agonistica e che poi dovrebbe essere integrata dal presidente Vanoli. Come noto, i tempi sono sempre più stretti anche per poter allestire il roster giocatori, per il quale, alcuni contatti sono già stati presi con agenti e procuratori.

Marco Ravara

(Foto di copertina: immagine di repertorio)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali