Intenso precampionato e primi test con le big per la Juvi Ferraroni
La squadra di coach Luca Bechi lavora duramente per prepararsi al campionato, affrontando sfide impegnative come la Tezenis Verona e il prossimo quadrangolare di Modena

La Juvi Ferraroni sta proseguendo la preparazione pre-campionato con intensità, concentrandosi su tecnica e condizione fisica. La prima uscita contro la Tezenis Verona ha evidenziato progressi e criticità, mentre la squadra si prepara al quadrangolare di Modena contro Forlì, Pistoia e Gemini Mestre.
Juvi Ferraroni: primi test con le big
La preparazione pre-campionato della Juvi Ferraroni, sta proseguendo, secondo programma e a ritmo intenso. Lo staff tecnico guidato da coach Luca Bechi ha da subito messo sotto pressione i giocatori sia sul piano tecnico che soprattutto su quello fisico atletico. La squadra ha lavorato con applicazione e attenzione, già consapevole che anche quest’anno il livello del campionato sarà alto e bisogna farsi trovare pronti sin dall’inizio.
Test con le big
Come noto, gli oro-amaranto, la scorsa settimana si sono confrontati al PalaCava contro una big, la Tezenis Scaligera Verona, candidata al passaggio in A1. Nella prima uscita stagionale i cremonesi hanno ceduto 74 a 52 dopo aver disputato i primi due quarti in modo convincente. Poi, dopo l’intervallo, i veneti sono saliti in cattedra, concedendo poco ai padroni di casa che hanno sfiorato lo svantaggio di trenta lunghezze. Del resto si sapeva che il sodalizio allenato dall’ex coach Vanoli, Demis Cavina, era di livello molto superiore.
La Juvi Ferraroni ha mostrato buone soluzioni offensive con l’americano McConico già uno dei protagonisti insieme a Allinei, Barbante e a tratti Bartoli. Al di sotto delle aspettative immediate Garrett, ma più che giustificabile visto che era a Cremona da soli 4 giorni, quindi poco inserito nella squadra. La prestazione è stata evidentemente segnata dalla condizione fisica e tecnica ancora da costruire.
Quadrangolare a Modena
Il lavoro di coach Bechi è improntato nella sistemazione degli equilibri, dei ritmi e tempi di gioco. Per verificare il nuovo lavoro eseguito in palestra, la prossima uscita per la Juvi Ferraroni sarà nelle serate di venerdì e sabato prossimi nel quadrangolare a Modena che la vedrà affrontare nella prima semifinale alle ore 18 l’ambiziosa Unieuro Forlì, mentre alle ore 20 l’altra semifinale sarà tra la Estra Pistoia e la neopromossa Gemini Mestre.
Marco Ravara