Sport
Sport

Inizia la stagione agonistica per la Vanoli Cremona e la Juvi Ferraroni

Le due compagini cittadine saranno impegnate nel campionato di serie A2.

Inizia la stagione agonistica per la Vanoli Cremona e la Juvi Ferraroni
Sport Cremona, 22 Agosto 2022 ore 08:51

Basket: Vanoli Cremona e Juvi 1852 Ferraroni impegnate nel prossimo campionato di serie A2. Le ultime novità delle due squadre cittadine.

Inizia la stagione agonistica per la Vanoli Cremona e la Juvi Ferraroni

Cresce l’attesa degli  appassionati e tifosi di Vanoli Cremona e Juvi 1852 Ferraroni impegnate nel prossimo campionato di serie A2. Le due compagini cittadine hanno ufficialmente iniziato a ranghi più o meno completi la stagione agonistica 2022-2023 radunandosi agli ordini dei preparatori atletici, alternando sedute fisiche presso le società canottieri rivierasche al Po e al rinnovato PalaCava (la Juvi) e PalaRadi.

I primi impegni

In casa biancoblu c’è la consapevolezza che il roster nelle mani di coach Cavina non sia soltanto di qualità ma anche di fisicità e spessore con giocatori che conoscono perfettamente la categoria. La Vanoli Cremona sarà nel classico ritiro in altura a Carisolo (Tn) dal 27 agosto al 3 settembre. Prima della partenza il giorno 27 si terrà a Castelnuovo Monti (Re) una gara amichevole contro la Reggiana di serie A1. Il 31 poi nel ritiro montano match con la Stings Mantova di A2 e il 3 settembre a Curtatone (Mn) confronto con Ravenna sempre di A2. Si sta inserendo una partita con Trento di A1.

Gli oroamaranto juvini hanno quale obiettivo la permanenza nella serie dopo aver compiuto la storica impresa per raggiungerla. Per questo hanno allestito un roster “da battaglia” con tanta dinamicità. La società sta definendo il quadro delle amichevoli. La prima dovrebbe essere il 27 al PalaRadi alle 18.30 contro Mestre di serie B.

Il campionato di Serie A2

Quest’anno il campionato di serie A2, sembra essere più competitivo rispetto ai precedenti: Treviglio, Udine e Cantù hanno costruito un roster d’alto livello, ma anche Ravenna e Torino sono inserite in fascia medio alta.

Complessivamente saranno sei le retrocessioni e questo ha indotto le società a fare investimenti importanti almeno per tutelarsi da pericoli.

Ricordiamo che il 10 settembre al PalaRadi si giocherà il derby cittadino valevole per la prima giornata fase a gironi della Super Coppa Italiana. Le date successive saranno il 14 e il 18. Il 21 quarti di finale. Inizio campionato il 2 ottobre.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali