Il Campionato Italiano Motocross Junior dà spettacolo al “Città di Cremona”

Quasi 250 i piloti scesi in pista nel tracciato sabbioso ed estremamente tecnico.

Il Campionato Italiano Motocross Junior dà spettacolo al “Città di Cremona”
Pubblicato:

Campionato Italiano Motocross Junior: quasi 250 piloti hanno dato spettacolo nel tracciato sabbioso ed estremamente tecnico del "Città di Cremona"

Il Campionato Italiano Motocross Junior al “Città di Cremona”

Un sole splendente ed un clima primaverile hanno fatto da cornice all’eccellente avvio del Campionato Italiano Motocross Junior che si è disputato questo fine settimana presso il Crossdromo “Città di Cremona”Quasi 250 i piloti scesi in pista nel tracciato sabbioso ed estremamente tecnico gestito egregiamente dal Moto Club Cremona che, anche in questo importante appuntamento, ha dimostrato un’impeccabile lavoro di organizzazione che è stato pienamente gradito dai piloti e dai loro numerosi accompagnatori.

Le categorie

Cinque le categorie presenti alla manifestazione a partire dai giovanissimi della categoria debuttanti 65 che è stata vinta dal veneto David Cracco. Nella cadetti 65 ad imporsi è stato Edoardo Martinelli che ha preceduto sul podio Paolo Martorano e Filippo Mantovani.

Il veneto Patrick Busatto ha vinto nella Junior 85 alla quale ha partecipato anche il pilota del Motoclub Cremona Vaclav Janout. Dopo il decimo tempo delle prove cronometrate, il giovane ceco è stato costretto al ritiro in gara 1 per un problema meccanico ma ha chiuso al nono posto la manche conclusiva. Simone Pavan ha dominato la gara della senior 85 mentre Federico Tuani si è aggiudicato la 125.

Grande successo di pubblico

Grande soddisfazione a fine giornata per i soci del Motoclub Cremona che hanno ricevuto i complimenti sia dal nutrito staff della Federazione Motociclistica Italiana presente in pista che dal promoter del campionato.
Complimenti arrivati, oltre che per l’ottimo impianto sportivo, anche per l’elevato standard dei servizi offerti alle circa 800 persone che sono rimaste all’interno del paddock da venerdì sera fino alla fine della manifestazione. Ben 500 gli appassionati che hanno seguito la manifestazione tra sabato e domenica.

Archiviata la gara più importante della stagione, sono già iniziati i preparativi per la prossima manifestazione che animerà il “Città di Cremona” il 14 aprile: il campionato regionale ASI riservato alle classi MX1, femminile e 125.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali