Sport

GSK European Endurance Series: il Toscano Racing Team con entrambi i team sul podio

Un Michele Milanesi da record centra il quinto podio consecutivo.

GSK European Endurance Series: il Toscano Racing Team con entrambi i team sul podio
Cremona, 04 Ottobre 2020 ore 10:47

Doppietta per il Toscano Racing Team che nella gara di ieri al Cremona Circuit monopolizza il podio con entrambe le categorie. Michele Milanesi centra il quinto podio consecutivo.

Il gran premio AM

Nella giornata di ieri, sabato 3 ottobre 2020, presso il Cremona Circuit è andato in scena il quinto atto del campionato GSK European Endurance Series. Le condizioni meteo sono rimaste incerte fino all’inizio delle FP1 quando finalmente ha smesso di piovere, portando tutti i team a montare le gomme slick. 

Nella categoria AM troviamo molti piloti veloci in grado di puntare al podio con distacchi addirittura sotto al decimo di secondo, tra i top player ritroviamo ancora una volta Michele Milanesi e Davide Rigo con un passo gara praticamente identico.
Grande finale con Milanesi inferocito che mette a segno il sorpasso decisivo per mettere anche questo podio al sicuro conquistando il suo quinto podio consecutivo e portando a casa dei punti molto importanti per il campionato. Bene anche Salvatore  Fichera che si avvicina ancora un pochino ai suoi compagni di squadra dimostrando di poter crescere ancora.

Categoria PRO

Nella categoria pro il Toscano Racing Team è di nuovo protagonista con Alberto Cancarini e Lorenzo Amadei che dopo una partenza un po’ complicata riescono a risalire fino a vedere addirittura anche la prima posizione durante il finale di gara. Non riescono a vincere ma difendono il podio che arriva anche per loro, raccogliendo dei punti fondamentali per riaprire il campionato che ormai a quattro gare dalla fine potrebbe vederli tra i contendenti al Titolo.

Sodi World Series

Sempre ieri ma a Milano, anche Mattia Solvi del Toscano Racing Team conquista un importante secondo posto in una delle gare di qualificazione per il campionato del mondo Sodi World Series, avvicinandosi sempre di più alle finali internazionali di Dubai previste per il 2021.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Top news regionali
Turismo 2020
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia