Davide Astori morte: la possibile causa secondo il Procuratore

Una morte difficile da comprendere quella del 31enne Davide Astori: arriva la prima spiegazione ufficiale.

Davide Astori morte: la possibile causa secondo il Procuratore
Pubblicato:
Aggiornato:

Davide Astori morte: è il procuratore capo di Udine a rilasciare le prime dichiarazioni ufficiali circa le cause della morte del campione ex Cremonese.

Davide Astori morte: ecco le prime dichiarazioni ufficiali sulla causa

Un giovane campione, una scalata che da quel lontano 2006 - quando indossava la maglia della Cremonese - l'ha condotto in vetta al panorama calcistico nazionale. Una morte difficile da comprendere quella del 31enne Davide Astori, capitano della Fiorentina ed ex Cremonese, per la quale tutto il mondo del calcio oggi è listato a lutto.

Le possibili cause della tragedia

"L'idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali, anche se "è strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori". Queste le parole del Procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo in merito al decesso che ha ribadito: "È strano che un professionista venga colto da un malore così senza segni premonitori ma tutto è possibile. L'imponderabile può sempre succedere".

La Procura

La Procura, che con il pm Barbara Loffredo sta coordinando gli accertamenti sul decesso del calciatore, attenderà il primo esito dell'ispezione esterna che il medico legale Carlo Moreschi condurrà nella giornata di oggi sul calciatore prima di decidere se disporre l'autopsia.

Seguici sui nostri canali